domenica 12 giugno 2011

Posizionamento su google : scopri in che pagina sei sul motore di ricerca


Avete appena iniziato un blog o creato il vostro sito internet? Volete sapere se il vostro sito è stato indicizzato dal famoso motore di ricerca google? E' molto importante vedere e capire in quale posizione della Serp di google ci troviamo perchè se riusciamo a raggiungere le prime posizioni della Serps del motore di ricerca più utilizzato al mondo, sicuramente otterremo un quantitativo industriale di visite al nostro sito o blog.
Veniamo ai fatti: se volete sapere la vostra posizione nella serps di google è presente un utile tool che potete provare:GOOGLE SEARCH ENGINE OPTIMIZATION SEO WEB TOOL.
Inserendo nel tool l'url del sito web o del blog che volete esaminare e le keywords importanti degli argomenti in esso trattati, potrete vedere in che pagina ricerche di google è presente il vostro sito
L'obbiettivo è sempre quello di essere tra le prime 100 ricerche: che aspettate provate a vedere il vostro ranking su google?
Visitate questo sito: Page rank checker
Sono presenti tutti i motori di ricerca di google nei vari paesi: se avete un sito in inglese o multilingua sicuramente sarete interessati anche a conoscere il posizionamento negli specifici motori di ricerca per lingua.
Tool molto utile che se usato costantemente può darvi un idea del miglioramento o del peggioramento della posizione del vostro sito in modo da permettervi di cambiare strategie di SEO per un miglioramento del posizionamento sulle serps di google.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!