martedì 6 settembre 2011

Samsung Note: video Quadrant benchmark e primi prezzi

Il nuovo smartphone di Samsung con il display da 5.3 pollici super amoled hd durante la fiera dell'IFA è stato provato dai giornalisti di TechBlog.gr eseguendo anche un Quadrant Benchmark il noto programma per misurare le prestazioni hardware dei nuovi e tecnologici telefonini.
Il Samsung Note (per le caratteristiche tecniche guardate qua : Note) ottiene un punteggio sul Quadrant Benchmark anche superiore al Galaxy S II (altro modello di punta di Samsung).
Il Note raggiunge un punteggio di 3.624 punti  mentre il Galaxy S II solo di 3.538. Questa differenza di punteggio è dovuta al fatto che il Samsung Note ha un processore dual core leggermente più veloce che gli permette di primeggiare.
Se guardate questo video girato all'IFA verso il minuto 4 e 30 secondi viene eseguito il famoso benchmark e potrete vedere con i vostri occhi il risultato di 3.624 punti:
Visto tutto il video in questione ( per gli appassionati) passiamo al prezzo di questo nuovo Samsung. Sono infatti usciti ufficialmente i primi prezzi di questo smartphone nella penisola scandinava e non sono del tutto una buona notizia.
I prezzi infatti sembrano piuttosto alti: in Danimarca il prezzo stimato sarà di circa 750 euro, in Svezia circa 655 euro, in Norvegia 742 euro e infine in Finlandia  di 799 euro. 
Non sono certo prezzi popolari ma più o meno si allineano ai prezzi di un Ipad 2 di Apple.
Per adesso non sono noto i prezzi negli altri paesi ma sicuramente non saranno tanto differenti di quelli proposti nel paese scandinavo: Samsung punta molto a questo terminale sarà capace di far nascere una nuova generazione di smartphone di grandi dimensioni o è meglio un tablet PC in questo caso?
Il Samsung note nasce forse più per un pubblico business che per un pubblico consumer quindi forse rimarrà un prodotto più di nicchia che di massa.
Notizia : Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!