sabato 22 ottobre 2011

Android 4.0 ICS supporta i gamepad usb: gli smartphone come console portatili

Le novità introdotte da Android 4.0 ICS ovvero Ice cream sandwich sembrano non finire qua. E' notizia twittata da pochissimo da un ingegnere Google, Romain Guy, che la nuova versione di android 4.0 può supportare e utilizzare qualsiasi Gamepad con porta usb.
E' possibile quindi utilizzare il proprio smartphone come una vera e propria console. Basta giocare tramite il Gamepad collegato alla porta usb del cellulare e collegare la tv al cellulare tramite un cavo Hdmi. Potrete così gustarvi tutti i videogames del vostro cellulare dirattamente sulla tv di casa, trasformando lo smartphone in una vera e propria console da gioco portatile e facilmente trasportabile.
Qua sopra potete vedere l'applicazione che permette il settaggio del vostro Gamepad usb, che vi permetterà così di controllare e giocare sul vostro smartphone, sempre se questo avrà un processore e un Gpu interna adeguata.
Questa fantastica opportunità per adesso è disponibile solo ai prossimi possessori del Galaxy Nexus che è l'unico cellulare che utilizza android 4.0.
Nel futuro sicuramente altri cellulari avranno come partenza questa versione di android e tanti altri saranno aggiornati, quindi pazientate e un giorno potrete trasformare il vostro smartphone in una console portatile.
Cosa ne pensate? E' una bella idea? Commentate pure!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!