giovedì 20 ottobre 2011

Comparativa videocamera iPhone 4s vs iPhone 4


Siete già i possessori di un iPhone 4 e amate video registrare tutto quello che vi capita per la vista e cercate quindi un cellulare di qualità ma anche con una fotocamera capace di registrare video in full hd? Beh se siete incerti sull'acquistare eventualmente il nuovo iPhone 4s potete ora vedere in un video confronto la qualità di registrazione video tra i due smartphone Apple. Va comunque ricordato che sulla carta l'iPhone 4s gode di componenti hardware nettamente superiori rispetto al suo predecessore: il processore dual core chipset A5 ha infatti la potenza necessaria per riprodurre e registrare video a 1920x1080 con fotocamera da 8 mega pixel in dotazione, cosa che il più vecchio iPhone 4 non è capace con un processore più lento e una fotocamera limitata a 5 mega pixel con capacità di registrazione massime a 720p.
Questo comunque può non essere determinante nella determinazione della qualità di un video perchè, anche se il 4S ha componenti hardware più moderni e potenti, bisogna ottimizzare bene sia il software all'interno dello smartphone e far si che le lenti siano adeguate alla fotocamera che stiamo utilizzando per non perdere qualità visiva e di registrazione. Quindi quale è il modo migliore per capire quale delle due fotocamere mantiene il miglior rapporto qualità/capacità hardware? Basta metterle alla prova e confrontarle così:
A sinistra del video abbiamo le riprese attraverso la fotocamera dell'iPhone 4 mentre a destra del video quelle riprese dall'iPhone 4s. Se osserviamo il video di youtube alla risoluzione massima (cioè a 1080p) notiamo che le riprese effettuate dal 4s sono nettamente più definite e più chiare, come se le lenti del nuovo smartphone apple catturassero più luce e lasciassero meno ombre. Anche a risoluzioni minori la sensazione rimane! Quindi per noi la fotocamera del iPhone 4s è migliore sia in qualità che risoluzione a parità di condizioni atmosferiche ( in questo caso con la luce) e che quindi ne giustifica l'evoluzione tecnologica.
Se avete già un iPhone 4 state pur certi che passando ad un Iphone 4S i vostri video saranno più belli e definiti.
Voi invece cosa ne pensate? Commentate.
Video riprodotto da :blog.gsmarena

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!