mercoledì 19 ottobre 2011

Motorola Droid RAZR lo smartphone spesso solo 7,1mm

Motorola si rilancia alla grande proponendo al pubblico un nuovo e interessante smartphone Android: il Droid RAZR. La caratteristica che più risalta agli occhi di questo nuovo cellulare è il suo spessore: Motorola dichiara che il nuovo Droid RAZR è spesso solamente 7,1mm!
Motorola garantisce che il piccolo spessore non significa fragilità; secondo il produttore americano il materiale utilizzato, ovvero la fibra Kevlar, garantisce un ottima resistenza e l'assemblamento è compiuto seguendo standard qualitativi elevati. 

Tanta sottigliezza comunque non significa componenti hardware inferiori alla concorrenza: il produttore americano di cellulari infatti monta su questo smartphone un processore dual core Cortex 9 da 1.2 Ghz con chipset OMAP 4430 che garantisce anche una GPU di tutto rispetto; 1GB di Ram per aprire un grande quantitativo di applicazioni e rendere la loro gestione veloce senza intoppi; 16 GB di memoria interna espandibile attraverso microSD (se ne avete veramente bisogno).
Motorola poi non manca di stupire con un bel display da 4,3 pollici super amoled qHD (540x960) con Gorilla glass per aumentare la resistenza del display a graffi e urti. Il display vi servirà per utilizzare la fotocamera digitale da 8 mega pixel capace di registrare video fino a 1080p (quindi in full HD) che sarà affiancata anche da una fotocamera frontale HD per effetture video chiamate voip in alta definizione.
Tale hardware di primissimo piano necessita anche di una buona batteria: Motorola a pensato pure questo inserendo una batteria da 1800mAh che garantisce, secondo il produttore americano, un autonomia fino a 12,5 h di chiamate e circa 9h di riproduzione video (non sappiamo a che risoluzione però).
Come sistema operativo il Droid Razor utilizzerà android 2.3 Gingerbread.
Un piccolo video che mostra un anteprima di questo smartphone android:
Motorola Droid RAZR sarà disponibile in prevendita a partire dal 27 ottobre in america tramite Verizon, mentre si prevede l'inizio della vendita sul mercato mondiale in novembre senza conferma del giorno specifico.
Fonte:Motorola

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!