mercoledì 26 ottobre 2011

Nokia Lumia 800 windows phone 7 smartphone anche in italia


Da oggi anche Nokia entra ufficialmente nel pianeta degli smartphone con Windows phone 7 presentando il suo nuovo modello Lumia 800 durante l'evento Nokia World 2011. La casa produttrice Finlandese cerca così di risollevare la caduta della propria quota di mercato con un cellulare senza sistema operativo proprietario,(vedi Symbian), una scelta che sarà ancora più evidente nel futuro dove saranno venduti quasi unicamente smartphone Windows Phone 7. Questo forte legame tra Nokia e Microsoft farà risorgere e tornare leader di mercato Nokia? Vedremo.
Passiamo alle caratteristiche tecniche di questo nuovo telefonino; sappiamo che per ora non esistono modelli di smarpthone windows phone 7 che montano un processore dual core (dovrebbero arrivare solo nel 2012), infatti il Nokia Lumia 800 ha un processore single core da 1.4 Ghz e 512 Mb di RAM.
Il display è abbastanza grande: un 3.7 pollici Amoled con risoluzione WVGA (480x800 pixel) che vi permetterà di vedere foto e video girati da una fotocamera da 8 mega pixel con doppio flash led e lenti Carl Zeiss capace di registrare video a 720p; sfortunatamente è presente una fotocamera frontale e quindi non potrete effettuare video chiamate in voip.
La politica dei Windows phone 7 è quella di non avere uno slot per la micro Sd, quindi il nuovo Lumia 800 avrà una memoria interna da 16GB e Microsoft fornirà gratuitamente nel prezzo di acquisto del telefono anche 25 GB di spazio su SkyDrive per poter salvare video, immagini, musica.
La connettività di assesta su livelli standard con Wifi, A-GPS, Bluetooth 2.1; per quanto riguarda la connettività di alto livello LTE (ovvero 4G) saranno disponibili nel futuro ma non prima del 2012 modelli con connessione LTE specifici per singoli mercati (dove non sarà presente la connettività LTE non saranno sicuramente venduti).
La batteria è di 1450 mAh, il peso del cellulare è di 142 grammi per queste dimensioni: 116,5 mm di lunghezza, 61,2 mm di larghezza e 12,1 mm di spessore.
Il Nokia Lunia 800 sarà disponibile inizialmente in vari colori : rosso, nero, magenta; non si esclude che in futuro saranno presentati modelli con colori nuovi.
Parliamo della disponibilità e dei prezzi di questi nuovo smartphone: il primo dato ufficiale per adesso è solamente il prezzo di prevendita, che convertito alla nostra valuta locale, è circa 420 euro e sarà disponibile a partire da novembre 2012 nei seguenti paesi: Gran Bretagna, Germania, Spagna, Francia, Italia (si questa volta siamo presenti pure noi tra i primi paesi! e la data di uscita pare sia il 19 novembre), Olanda, India, Russia, Hong Kong, Singapore e Taiwan.
Dal punto di vista delle software incluso con il nuovo windows phone 7 nel Nokia Lumia 800 troveremo due applicazioni molto interessanti: Nokia Drive e Nokia Music.
Il Nokia drive è il navigatore gratuito dell'azienda Finlandese: grafica 3d e navigazione con suggerimenti vocali vi aiuteranno a giungere nella destinazione voluta. Le mappe sono molto complete perché Nokia driver contiene più di 69 milioni di località nel mondo ed è costantemente aggiornato.
Se invece vi piace ascoltare e ricercare musica con il vostro telefonino Nokia Music fa al caso vostro: ricerca veloce delle canzoni con possibilità di effettuare mix di canzoni con il Mix Radio da selezionare e scaricare per poter poi ascoltarle liberamente e senza password sul vostro smartphone successivamente.  
I video sono stati direttamente effettuati e divulgati da Nokia e danno in breve una descrizione del nuovo smartphone Lumia.
A voi piace? vi interessa il nuovo smartphone Lumia 800 o pensate che Nokia ha sbagliato a usare Windows phone 7 come sistema operativo o ha fatto la scelta giusta?
Commentate
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!