giovedì 20 ottobre 2011

Quanto costa l'iPhone 4s a Apple? ecco la lista dei costi!

Tutti noi sappiamo i prezzi di vendita dei cellulari che andiamo a comprare ma tante volte magari ci chiediamo: "Ma quanto costano tali smartphone alle case produttrici?"
iSuppli.com ha pensato bene di rispondere a questa domanda; ha così stilato una lista dei componenti hardware dell'iPhone 4s e ne ha associato il costo d'acquisto per singolo pezzo, poi sommando tale lista e aggiungendo il costo della manodopera ha ottenuto quanto l'iPhone 4s costa all'azienda di Cupertino.
Il modello base di iPhone 4s (quello a 16GB di memoria) verrebbe a costare ad Apple circa 188 dollari e se a questo si sommano gli 8 dollari di manodopera si raggiungono i 196 dollari.
Le versioni a 32 GB e a 64 GB verrebbero a costare invece, comprensivi di manodopera, rispettivamente 215 dollari e 254 dollari. Come potete notare il costo del cellulare aumenta solamente per il costo sostenuto da Apple per l'acquisto di NAND FLASH più capienti mentre il resto dei componenti rimane invariato.
Va inoltre detto che questi non sono gli unici veri costi che Apple supporta per l'iPhone 4s: vanno messi i conti i costi relativi all'amministrazione dell'azienda, dei costi di marketing come la pubblicità, costi di distribuzione e altro: qua abbiamo solo il costo di produzione e niente altro.
Voi cosa pensate secondo voi Apple dovrebbe spendere forse un pò di + nei componenti o abbassare i suoi prezzi che forse sono troppo alti? Commentate:D ( basta premere su Posta un commento)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!