venerdì 28 ottobre 2011

Samsung Focus S nuovo windows phone 7


Samsung leader di mercato della produzione e vendita di telefonini smartphone, l'unica società che utilizza ben tre sistemi operativi per i propri cellulari, sta per lanciare un nuovo device windows phone 7 per seguire più strade possibili per il successo del proprio marchio.
Il nuovo telefonino si chiamerà Focus S e sarà uno smartphone di fascia alta per il sistema operativo mobile di Microsoft.
Le caratteristiche hardware presunte sono di tutto rispetto: processore single core da 1.4 Ghz Qualcomm Snapdragon (nel mondo di windows phone 7 i primi dual core forse li vedremo a metà o fine 2012) e Gpu Adreno 205, ben 1GB di RAM (tutti i windows phone hanno solitamente 512mb) che permetteranno una multimedialità di buon livello su un ampio display da 4.3 pollici super amoled plus con risoluzione 480x800.
La fotocamera  con flash LED sarà da 8 mega pixel pare capace di registrare però video HD solamente a 720p (di solito solo i dual core hanno capacità di registrazione a 1080p); presente anche una fotocamera frontale da 1.3 mega pixel per le conversazioni video.
La memoria interna dovrebbe essere o 16GB o 32GB non si hanno certezze in questo e non saranno presenti slot per micro sd come da tradizione smartphone windows phone 7. La connettività è di ottimo livello con 14,4 Mbps Hspa+ ( la stessa dell'iPhone 4s per intenderci), wifi, bluetooth, Gps etc.
Le dimensioni del telefono sono molto interessanti perché il telefonino ha uno spessore di soli 8.5 mm è lungo 126mm e largo 66,8mm per un peso complessivo di circa 110 grammi; un peso abbastanza contenuto non trovate?
Infine per dare energia a questo telefono verrà utilizzata una batteria da 1650mah capace di garantire un autonomia fino a 6.5 h di conversazione telefonica e 250 h di stand by.
Per quanto riguarda la disponibilità, prima sarà venduto in america tramite At&t a partire dalla fine di quest'anno e successivamente nei paesi europei anche se non ci sono date per dare una prima idea sulle date di vendita. Prezzo ancora incerto sui 650 dollari.
Fonte:Notizia
Aggiornamento del 6 novembre 2011: La memoria interna sarà da 16GB ed ecco un video che mostra in anteprima come si comporta il nuovo Samsung Focus S con windows phone 7:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!