domenica 30 ottobre 2011

Siri il porting su iPhone 4 e iPod touch funzionante

Siri il software vocale che permette di interagire con il vostro smartphone iPhone 4s di Apple è stato finalmente adattato anche ad altri cellulari e terminali dell'azienda di Cupertino.
Il porting (il trasferimento/adattamento) del software è stato, dopo qualche settimana di tentativi, riuscito e il software Siri è stato mostrato funzionante sia su un iPhone 4 che su un iPod Touch di quarta generazione. Il programma sembra andare benissimo, riconosce tranquillamente la voce (per adesso solo in inglese) e risponde rapidamente alla vostre domande. Questo software vocale Siri nato ufficialmente solo per iPhone 4s può essere applicato quindi ad altri terminali Apple per usufruire delle capacità di utilizzo molto interessanti dell'applicazione.
Ecco due video dove viene mostrato l'effettiva riuscita del porting su iPhone 4 e iPod Touch:
E questo il video del test su iPod touch:
Come potete vedere dai video il software Siri sia su iPhone 4 e iPod touch si collega tranquillamente ai server di Apple, ricerca le informazioni e le presenta su video, proprio come su iPhone 4s.
Si pensava che Siri fosse compatibile solo con il chipset A5 ma questi video dimostrano che non è così e che risulta compatibile con hardware differenti.
Il modo per come avere Siri su altri terminali Apple non verrà distribuito a causa di eventuali problemi legali che i gli sviluppatori che sono riusciti ad effettuare il porting incorrerebbero con Apple. Questa è solo una dimostrazione per magari incentivare l'azienda di Cupertino a sviluppare Siri anche per altri prodotti e fare felici tutti i suoi acquirenti.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!