giovedì 29 dicembre 2011

Apple potrebbe ricevere 10 dollari per smartphone android venduto

Secondo un esperto di diritto, Kevin Rivette, Apple possessore di determinati brevetti potrebbe ottenere un risarcimento di 10 dollari per ogni smartphone o Tablet PC Android venduto. Questo accadrebbe se Apple decidesse di vendere in concessione i brevetti che, secondo alcuni esperti, sono stati impropriamente utilizzati da Google con il proprio sistema operativo mobile Android. Adesso per esempio Apple riceve già 5 dollari per ogni  telefono Android venduto da Htc che ha patteggiato in una recente disputa in tribunale con l'azienda di Cupertino.
La situazione però potrebbe cambiare se Apple decidesse di portare avanti il progetto del defunto Steve Jobs ovvero guerra totale contro Android. In questo caso l'azienda di Cupertino potrebbe negare la concessione dei brevetti e procedere ad eliminare il maggior numero di device con sistema operativo Android dal maggior numero di mercati possibile.
Apple dovrà quindi scegliere se ottenere un guadagno sicuro fino a 10 dollari per ogni telefonino Android venduto o provare a togliere dal mercato la concorrenza per vendere maggiormente i propri prodotti e quindi ottenere maggiori ricavi e profitti.
Come sappiamo ci sono già stati casi simili a questo soprattutto con Samsung che è stata costretta alla modifica del design del suo ultimissimo Tablet PC perché violava alcuni brevetti di Apple.
Questa guerra continuerà sicuramente ancora per molto tempo perché con i brevetti non si scherza! Sono la base del successo di un prodotto!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!