venerdì 23 dicembre 2011

Samsung Galaxy S e Tab 7.0 android 4.0 niente aggiornamento ufficiale

Brutte notizie ufficiali per i possessori  dei Samsung Galaxy S e Tab 7.0 con sistema operativo android. Sia lo smartphone che il Tablet PC della casa coreana  non verranno mai ufficialmente aggiornati ad android 4.0 ICS. La notizia giunge dal Sito Samsung Tomorrow (in Coreano) dove si afferma che i due prodotti non possono essere aggiornati alla versione più moderna del sistema operativo mobile di google per varie ragioni.


Sostanzialmente sia il Galaxy S che il Tab 7.0 sono ritenuti da Samsung prodotti ormai troppo vecchi, quindi con caratteristiche hardware non adatte ad ice cream sandwich, dato che hanno sia processori single core e quantitativi di Ram non adeguati; inoltre entrambi hanno goduto di svariate personalizzazioni paese per paese sia dal punto di vista hardware (chi ha avuto il decoder digitale interno, chi certi tipi di connettività adeguate al paese di vendita, eccetera), che software: questo comporterebbe elevati problemi e alti costi di aggiornamento, dato che il software dovrebbe essere riprogrammato per ogni singola variante per paese.
La politica di Samsung per Android 4.0 ICS ormai sembra chiara: almeno processore dual core o single core ad elevate frequenze, un quantitativo di ram superiore ai 512mb e il vostro smartphone o Tablet PC sarà considerato adeguato nei requisiti per ottenere l'aggiornamento.
Quindi per chi ha un Samsung Galaxy S o un Tab 7.0 l'unica speranza per avere Android 4.0 è quella di aspettare Rom preparate da terzi compatibili con i due devices.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!