mercoledì 28 dicembre 2011

Windows phone 7 roadmap: Tango e Apollo aggiornamenti nel 2012


E' stata svelata la roadmap dei futuri aggiornamenti per il sistema operativo mobile Windows phone 7 di Microsoft: dopo l'aggiornamento 7.5 "Mango" si succederanno nel 2012 "Tango" e poi "Apollo".
Tango arriverà nel secondo quadrimestre del 2012 e apporterà la sostanziale novità del supporto a cellulari con hardware e specifiche tecniche più modeste per poter così sviluppare smartphone windows phone 7 a prezzi più bassi: "Products with best prices".
Questo significa che saranno prodotti smartphone anche con display a risoluzioni più basse come HVGA, ovvero 320x480 pixel, e non più solo con risoluzione WVGA 480x800. Questo darebbe l'opportunità a windows phone 7 di entrare anche nelle fasce basse del mercato in modo da diffondere maggiormente l'uso del sistema operativo di Microsoft.
Tango dovrebbe inoltre introdurre nativamente il supporto alle connessioni 4G ovvero LTE.
Il secondo aggiornamento "Apollo" avverrà nel quarto quadrimestre del 2012 e sarà la prima versione che supporterà ufficialmente anche i processori dual core o processori multi core (non è esclusa la presenza di processori quadcore), un maggior supporto ad hardware più avanzato e a display con risoluzioni più elevate rispetto alla canonica WVGA (aspettiamoci quindi windows phone 7 con display in alta definizione).
Apollo viene spesso associato con Windows 8 per dispositivi mobili ma questo è ancora tutto da verificare.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!