mercoledì 30 novembre 2011

Sottocosto prezzo offerta Apple iPod Touch 8GB dicembre 2011

Volete pure voi comprare un bel device Apple che potete usare per ascoltare musica mp3, guardare video in alta definizione o registrare voi stessi video in 720p, utilizzare la nuvola con tantissime applicazioni del mondo Apple? Bene allora potete acquistare in offerta sottocosto un iPod Touch 8GB a soli 169 euro per una disponibilità massima di 550 pezzi in tutta Italia.
L'offerta sottocosto è comunque limitata ad un breve periodo che va dal 2 dicembre al 12 dicembre 2011, quindi se lo volete veramente e data la scarsa disponibilità in tutta Italia vi consiglio di visitare il prima possibile un punto vendita più vicino a voi.
Per sapere chi effettua tale promozione sottocosto potete visionare il suo volantino qua: Volantino alla pagina 5 troverete iPod Touch.
CONTINUA A LEGGERE..

Galaxy Nexus bug del volume risolto: il fix sarà inviato la prossima settimana

Se avete acquistato da poco un Galaxy Nexus nato dalla partnership tra Samsung e Google, l'unico smartphone per adesso con android 4.0 ics, e avete saputo del bug che affligge il volume durante il passaggio dalla connettività 3G a 2G e viceversa, state tranquilli perché google ha già pronto un fix che sarà celermente (si pensa dalla prossima settimana) rilasciato con relativo messaggio di aggiornamento sul display del vostro smartphone. Con questo Google risolve un piccolo problema che affligge questo bel telefono.
Quindi evitate di scaricare fix non ufficiali perché quello ufficiale verrà rilasciato dalla prossima settimana!
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Samsung nuovi processori dual core a 2Ghz: Exynos 5250


Samsung continua a rinnovare e migliorare il chipset che tante soddisfazioni sta dando sui modelli di fascia alta android della casa produttrice coreana.
Il chipset Exynos che viene montato per esempio sul Galaxy S 2 migliora ancora grazie al nuovo processo produttivo a 32nm, che permette di lavorare a chipset più piccoli e quindi che scaldano meno. Grazie a questo il nuovo Exynos 5250 di Samsung può raggiungere la ragguardevole velocità di 2Ghz che per un processore mobile dual core significa tanta tanta potenza da vendere.
Il processore interno cambierà infatti da un ARM Cortex A9, che ci ha fatto compagnia per tutto il 2011, in un ARM Cortex A15 che invece dovrebbe comparire nel secondo quadrimestre del 2012 e farci compagnia, per la seconda metà del 2012, come modello di punta per gli smartphone dual core.
La potenza di calcolo afferma Samsung è effettivamente raddoppiata rispetto alla precedente generazione; supporterà nativamente anche il 3d stereoscopico e i giochi 3d mobili più avanzati. Inoltre Exynos 5250 riesce a gestire display con risoluzioni WQXGA ovvero a 2560x1600 pixel!
Tempo di attendere ancora qualche mese per vedere all'opera tutta questa tecnologia!
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Sottocosto prezzo offerta Lg Optimus dual: dual core android dicembre 2011

Per natale volete farvi un bel regalo e comprarvi uno smartphone android dalle caratteristiche tecniche e hardware avanzate e comunque rimanere in una fascia di prezzo non troppo elevata? Perfetto questa offerta sottocosto fa per voi. Potete acquistare LG Optimus Dual sottocosto a soli 299 euro ed in più è pure presente la versione bianca. 

Perché acquistare a questo ottimo prezzo questo smartphone android? Il fatto che ha abbia un processore dual core da 1 ghz con chipset Tegra 2 ne garantisce l'usabilità anche nel futuro, l'ampio display da ben 4 pollici capacitivo con risoluzione 800x480 vi garantirà la visione dei video e la navigazione sul web molto piacevole. Inoltre il chipset Tegra 2 garantisce una multimediailtà molto interessante attraverso la fotocamera da 8 mega pixel, con auto focus e flash LED, capace di registrare anche video a 1080p quindi in full HD.
Da ricordare anche la porta Hdmi che vi permetterà di collegare il vostro smartphone LG Optimus Dual con qualsiasi apparecchio in alta definizione e il lettore Divx interno che visualizzerà la stragrande maggioranza dei formati video disponibili.
E soprattuto va da ricordare che questo smartphone è nella lista di LG per il prossimo aggiornamento ad android 4.0 ics ovvero ice scream sandwich; il che lo renderà ancora più moderno e al passo dei tempi.
L'offerta è limitata dal 1 al 17 dicembre 2011 per soli 350 pezzi quindi prestate attenzione alla disponibilità del prodotto!
Per visualizzare il volantino dell'offerta cliccate qua:Volantino e sfogliate fino all'ultima pagina per trovare LG Optimus dual in sottocosto, da li potrete cercare il vostro più vicino punto vendita o acquistarlo dal sito web se possibile.
CONTINUA A LEGGERE..

Nokia Lumia 900 primi indizi smartphone windows phone 7

Dopo il lancio di Lumia 710 e 800 sono giunte nuove informazioni sul prossimo smartphone con sistema operativo windows phone 7 di Microsoft che Nokia si presta a lanciare: Lumia 900 che dovrebbe diventare il nuovo cellulare di punta della casa produttrice Finlandese.
I rumors riguardano essenzialmente le caratteristiche tecniche e una data di presentazione-uscita sul mercato del nuovo prodotto. Lumia 900 dovrebbe mantenere caratteristiche hardware simili al Lumia 800, quindi stesso processore a 1.4ghz, stesso quantitativo di memoria ram pari a 512mb, stessa memoria interna 16GB e stessa fotocamera frontale da 8 mega pixel con autofocus e flash LED capace di registrare video a 720p. La differenza sostanziale tra il modello 800 e quello 900 sarebbe che il display del Lumia 900 risulterà più grande con dimensioni da 4,3 pollici amoled capacitivo.
Inoltre Nokia pare voglia inserire qualche piccola novità attraverso l'introduzione di applicazioni interessanti preinstallate gratis per rendere più appetibile lo smartphone.
L'uscita di questo telefonino con windows phone 7 mango pare sia attesa inizialmente negli Stati Uniti a partire da gennaio o febbraio del 2012. Prezzo ancora da definirsi.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

martedì 29 novembre 2011

Sottocosto prezzo offerta Asus Transformer Tablet PC dual core dicembre 2011

Vi piacciono i Tablet PC dal grande display e dalle prestazioni elevate ma non volete spendere molti soldi perché siete un po' a corto? 
Ottimo potete usufruire di questa offerta sottocosto e acquistare un Tablet PC dual core android, Asus Eee Pad Transformers a soli 399,90 euro!
Le caratteristiche tecniche di questo Tablet PC sono veramente moderne: processore dual core tegra 2 da 1ghz, display led da ben 10 pollici con risoluzione 1280x800 che vi permetterà di vedere video in full HD e navigare sul web veramente con una nuova e entusiasmante esperienza. Il processore dual core infatti riesce a  riprodurre video fino a 1080p, il che rende questo Tablet PC un vero o proprio centro multimediale, grazie anche all'uscita hdmi per poter visualizzare il tutto sulla vostra TV di casa.
La fotocamera posteriore è da 5 mega pixel potrete fare foto di buon livello e registrare video a 720p, mentre la fotocamera anteriore adatta per le videochiamate voip è da 1.2 mega pixel. Memoria interna da 16GB espandibile con micro sd.
Cosa veramente utile di questo Tablet PC è il modulo interno per la connessione 3G; potrete così navigare su internet  in piena libertà in qualsiasi posto selezionando se volete utilizzare la connessione wifi o 3G.
Il sistema operativo è Honeycomb 3.2 che sarà poi aggiornato ad android 4.0 ics.
L'offerta è valida dal 30 novembre al 9 dicembre 2011 per un massimo di 500 pezzi in tutta italia.
Trovate l'offerta sottocosto in questo:Volantino a pagina 14/15.
CONTINUA A LEGGERE..

Spuntano iPhone 5 e iPad 3 nell'aggiornamento 5.1 di iOs per sviluppatori

La versione beta per soli sviluppatori 5.1 di iOs è stata da poche ore resa disponibile da Apple per risolvere alcuni piccoli problemi che la versione precedente continuava a portarsi dietro (anche il problema della batteria). La cosa però particolarmente curiosa e è nel log dell'aggiornamento sono stati individuati alcuni modelli che non sono stati ancora presentati e quindi non presenti sul mercato: l'iPhone 5 e l'iPad 3.
Questo sta sicuramente a significare che Apple stia lavorando ad entrambi per un prossimo, e forse anche vicino, lancio di uno dei due sul mercato. Con i prossimi aggiornamenti di iOs a versioni, più stabili e complete, forse avremo notizie più precise sulle novità dei futuri modelli Apple.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Prezzo sottocosto offerta Samsung Google Nexus S dicembre 2011

Offerta sottocosto per uno dei migliori smartphone android uscito a dicembre del 2010: stiamo parlando del Samsung Nexus S di Google che potrete acquistarlo ad un prezzo molto concorrenziale di soli 199 euro.
Caratteristica principale di questo smartphone è l'ampio display super clear lcd capacitivo da ben 4 pollici con un ottima densità per pixel e risoluzione 800x480. Questo vi permetterà di vedere video e navigare sul web velocemente e con ottima visuale, senza dover ingrandire troppo le pagine o rischiare di non vedere bene il testo. Il Nexus S monta un processore da 1Ghz Arm Cortex A8  e Gpu PowerVr SGX 540 con chipset Hummingbird lo stesso montato nel Samsung Galaxy S che garantisce buone prestazioni ancora oggi.
La multimedialità è decente: fotocamera da 5 mega pixel che vi permetterà di registrare video però non in HD. Memoria interna molto ampia da 16Gb per poter salvare tutto quello che volete dalle applicazioni android, alle foto, ai video. Il Galaxy Nexus S di google è un ottimo smartphone per utilizzare il navigatore satellitare dato che ha moltissimi sensori e il segnale viene preso velocemente.
L'offerta ha la durata di pochi giorni e partirà dal 2 dicembre e finirà 11 dicembre. Per visualizzare il volantino dell'offerta guardate qua:Offerta
CONTINUA A LEGGERE..

Samsung Galaxy S 2 android 2.3.6 in arrivo: in uk i primi aggiornamenti

In attesa di ICS android 4.0 ice cream sandwich è notizia fresca che Samsung sta iniziando ad aggiornare tutti gli smartphone Galaxy S 2 alla versione 2.3.6 di android. 
L'upgrade per ora inizierà in Gran Bretagna con TreeUK entro la fine di dicembre e dovrebbe subito dopo iniziare anche negli altri principali paesi europei tra cui l'Italia.
Android 2.3.6 apporta alcune migliorie e risolve alcuni bug della versione precendente:

  1. alcuni cambiamenti nell'interfaccia della fotocamera
  2. incremento delle prestazioni delle connessioni Hspa
  3. tempi di boot up (di avvio) più brevi
  4. miglioramento nella sicurezza e nella velocità generale del sistema
  5. risolto il bug del lockscreen
Speriamo che anche i gestori italiani spronino velocemente l'aggiornamento anche qua in Italia per avere sempre le migliori versioni dei sistemi operativi android disponibili.

CONTINUA A LEGGERE..

Sottocosto Prezzo offerta LG Optimus 7 windows phone dicembre 2011

Siete particolarmente interessati al nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, ovvero windows phone 7 ma avete notato che molti dei suoi cellulari partono con prezzi piuttosto alti? 
Bene se volete entrare in questo nuovo mondo e provare la semplicità di utilizzo di questo sistema operativo mobile ad un prezzo veramente interessante potete avvalervi di quest'offerta sottocosto: potete comprare un LG Optimus 7 a soli 149,90 euro!
Optimus 7 è un buon smartphone: display da 3,8 pollici con risoluzione 800x480 capacitivo Tft che garantisce buoni colori e risoluzione adeguata per la visione di video e la navigazione sul web, processore da 1ghz che fa si che window phone 7 sia senza scatti o delay (è uno dei punti a favore di questo sistema operativo), tanta memoria interna ben 16GB, e tutti i tipi di connessione possibili dal bluetooth al Wifi.
Multimedialità di buon livello con fotocamera da 5 mega pixel per capace di registrare video a 720p quindi in alta definizione.
L'offerta è valida dal 30 novembre al 9 dicembre 2011 e limitata a 4000 pezzi per tutta Italia e per tempi di crisi economica come questi questi sono i migliori affari di natale!
Se volete vedere l'offerta lo trovate sul volantino qua:Offerta
CONTINUA A LEGGERE..

lunedì 28 novembre 2011

Panasonic tornerà a vendere smartphone in europa dal 2012


Panasonic noto produttore di elettronica giapponese ha annunciato che nella primavera del 2012 tornerà a vendere i propri smartphone anche nel mercato europeo.
E' dal lontano 2005 infatti che Panasonic ha abbandonato tale mercato a causa della forte concorrenza che ne impediva la vendita dei propri prodotti. Panasonic è uno dei maggiori venditori di smartphone in Giappone e presto quindi vedremo i suoi prodotti nei nostri mercati; sicuramente verranno venduti smartphone con sistema operativo Android.
L'azienda ha progetti abbastanza ambiziosi di crescita: tenterà di arrivare a vendere circa 7,5 milioni di modelli a fine 2015. Non sappiamo comunque se verranno presentati modelli specifici per l'Europa o saranno presentati modelli già presenti nel mercato Giapponese; va ricordato comunque che il mercato giapponese è un po' particolare dato che i gusti asiatici a volte non corrispondono molto con quelli europei, quindi vi possono essere problemi di design che spingeranno Panasonic a sviluppare modelli specifici per il nostro mercato.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Sony Ericsson Xperia 2011 Android 4.0 ics aggiornamento da marzo 2012

Sony Ericsson italia dalla propria pagina Facebook ha fornito un interessante e riteniamo ufficiale notizia per tutti i possessori di uno smartphone Android della serie Xperia uscito sul mercato nel 2011(i precedenti modelli non sono contemplati). Dalla notizia si evince che tali cellulari verranno aggiornati a partire da marzo 2012 alla nuova versione android 4.0 ics ovvero ice cream sandwich.

Le date dovrebbero essere abbastanza precise però vi ricordiamo che di solito in casa Sony Ericsson le cose si possono un po' allungare; io vi consiglio di fare riferimento più che da marzo 2012, al primo o secondo quadrimestre del 2012. Questa comunque rimane una bella notizia e l'aggiornamento sicuramente darà una ventata di aria fresca al vostro smartphone, ricordandovi che solo la serie Xperia uscita nel 2011 avrà l'aggiornamento ad android 4.0.
CONTINUA A LEGGERE..

Lista Lg aggiornamento ad android 4.0 ics a dicembre la roadmap

LG sta pianificando la roadmap degli aggiornamenti di alcuni suoi smartphone della categoria Optimus. Sulla pagina ufficiale del produttore è stata stilata una prima lista ufficiale di quali smartphone avranno sicuramente all'aggiornamento a ICS ovvero Ice cream sandwich. I fortunati possessori del LG Optimus 3d, Optimus 2x, Optimus Black e Optimus LTE saranno i primi a vedersi il proprio cellulare aggiornato.
Le date dei futuri aggiornamenti dovrebbero essere stilate da LG sulla pagina ufficiale a partire da dicembre di quest'anno in modo che anche i consumatori possano avere un idea dei tempi necessari per vedere il proprio smartphone con android 4.0.
LG inoltre ha lasciato anche qualche piccola speranza per coloro che non hanno il loro cellulare nella lista degli aggiornamenti: la società coreana infatti sta pensando di aggiungere altri smartphone da aggiornare anche se tale lista è sempre in fase di analisi e non si sa quando verrà stilata.

CONTINUA A LEGGERE..

Samsung S8600 Wave 3 data di vendita e prezzo ufficiale: 28 novembre 2011




Finalmente dopo mesi di rumors che attendevano a ottobre l'inizio delle vendite del nuovo smartphone bada 2.0 di Samsung ovvero S8600 Wave 3, in data 28 novembre 2011 Samsung ha ufficialmente iniziato la vendita su tutto il mercato Europeo e Mondiale dello smartphone successore del Wave 2 e del Wave S8500.
Come sappiamo Bada è il sistema operativo proprietario della casa coreana  e il Wave 3 che lo utilizza rientra nella fascia media/alta del mercato. Le caratteristiche tecniche del S8600 sono abbastanza interessanti: display super amoled da 4 pollici con risoluzione 480x800, processore single core da 1,4 Ghz, fotocamera da 5 Mega pixel con autofocus e flash LED capace di registrare video a 720p. Inoltre cosa molto interessante il cellulare ha un lettore Divx interno che permette di leggere una grandissima quantità di formati video fino a risoluzione hd (1280x720p). Il prezzo del' S8600 Wave 3 si dovrebbe aggirare dai 280-300 euro iva compresa, ed è già disponibile su Tim tramite contratto biennale con l'offerta Tutto Smartphone.
Se siete quindi interessati a un smartphone con un sistema operativo abbastanza valido, aggiornato e sviluppato con una cadenza da Samsung con un bel display e un lettore multimediale che legge di tutto, beh il Wave 3 è un buon acquisto, per chi non vuole spendere troppo ma avere comunque uno smartphone dalle caratteristiche valide e moderne.
CONTINUA A LEGGERE..

venerdì 25 novembre 2011

Prezzo sottocosto offerta Apple iPod Nano


State cercando un lettore multimediale per la musica dal design molto carino e dal peso molto contenuto? Allore potete acquistare in offerta sottocosto il nuovo iPod Nano da 8GB di Apple a soli 99 euro.
I pezzi disponibili sono 500 quindi dovrete affrettarvi perché la richieste di acquisto di solito di questi prodotti Apple tendono sempre a esaurirsi velocemente. iPod Nano ha anche la radio e supporta il multi touch.
Se volete conoscere e vedere il volantino dell'offerta cliccate qua:Volantino PDF
CONTINUA A LEGGERE..

Sottocosto prezzo offerta Sony Ericsson Xperia Arc

Interessante offerta sottocosto per chi vuole acquistare prima di natale uno smartphone android di fascia  medio alta ad un prezzo molto vantaggioso. Se vi piacciono i prodotti Sony Ericsson potrete trovare Xperia Arc sottocosto ad un prezzo di  279 euro per una disponibilità di 300 pezzi (un pò pochini in effetti). Caratteristica principale di questo telefonino Android è l'ampio e brillante display capacitivo da ben 4,2 pollici con un alta densità di pixel che permette la visione di video e la navigazione web molto bella e piacevole. Il processore è un single core da 1Ghz con GPU Adreno 205 che fanno si che il telefono rimanga comunque sempre veloce e con pochi impuntamenti.
Multimedialità molto interessante con fotocamera da 8 mega pixel con flash led e autofocus per poter fare fotografie molto carine e registrare video in alta definizione a 720p. Inoltre il cellulare ha anche una presa hdmi che vi permetterà di poter vedere foto e video direttamente sul vostro TV di casa.
Per trovare il volantino dell'offerta sottocosto che ricordiamo scade il 4 dicembre 2011 cliccate qua:Volantino in PDF
CONTINUA A LEGGERE..

Lista dei 13 smartphone più vulnerabili a malware e hack


Bit9, società di sicurezza informatica, ha stilato un report su quali sono i 13 smartphone, attualmente ancora presenti sul mercato, più soggetti a vulnerabilità e hack da parte di terze persone. Nella lista compaiono ben 12 smartphone Android su i 13 telefonini elencati. Ecco la lista completa:

  1. Samsung Galaxy Mini
  2. HTC Desire
  3. Sony Ericsson Xperia X10
  4. Sanyio Zio
  5. HTC Wildfire
  6. Samsung Epic 4G
  7. LG Optimus S
  8. Samsung Galaxy S
  9. Motorola Droid X
  10. LG Optimus One
  11. Motorola Droid 2
  12. HTC EVO 4G
  13. Apple iPhone 4 (e versioni precedenti)
Perché Android compare ben 12 volte nella lista?
Il motivo è dovuto a vari fattori:
  • inanzitutto Android, essendo un sistema operativo mobile open source, ha i codici più in bella vista e quindi permette a più persone di poterci lavorare sopra;
  • Android in questi ultimi mesi sta avendo un grande successo commerciale e incrementa costantemente le vendite, questo comporta un interesse maggiore da hack da parte di terzi perché più famoso sei meglio è;
  • i produttori di smartphone immettono nel mercato i loro prodotti con versioni di Android già vecchie e procedono molto lentamente all'aggiornamento a versioni molto più sicure e migliorate.

Spesso quindi non è colpa del sistema operativo in se stesso ma dei responsabili (vedi case di produzione) che dovrebbe tenerlo aggiornato ma anche degli utenti , poco esperti, che scaricano applicazioni malevole che chiedono di violare le norme di sicurezza imposte dal sistema operativo prodotto da Google.
Per maggiori informazioni potete scaricare l'intero studio, in file pdf, dal sito ufficiale di Bit 9 che trovate qua:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

giovedì 24 novembre 2011

Route 66 navigatore Android con mappe 3d disponibile


Route 66 uno dei navigatori più famosi nella telefonia mobile è da oggi disponibile per il download anche sul market Android.
La versione disponibile sarà scaricabile gratis e garantirà un contratto trial (di prova) fino al 31 dicembre 2011. Dopo tale data Route 66 sarà funzionante con un aggiornamento alla versione commerciale per un prezzo di circa 50 euro con licenza a vita, ovvero illimitata. Route 66 è il navigatore con 104 mappe in 3D disponibili in più di 80 paesi aggiornate, con buona frequenza, il che permette sempre una sicura navigazione e indicazioni esatte.
Route 66 è anche molto utilizzato per navigatore da macchina; come potete vedere in questo video utilizza la speciale funzione "Follow me" che permette di conoscere anche il traffico nelle zone stradali che stiamo percorrendo:
Route 66 è disponibile per tutti gli smarpthone android con versione minima 2.1, funziona benissimo quindi anche sulla 2.2 e sulla 2.3 e successivi aggiornamenti.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Google censura l'autocompletamento per i siti di file sharing


Google ha deciso di fare un mossa importante per contrastare sul web la diffusione del file sharing soprattutto di file protetti da copyright come The Pirate bay, IsoHunt, 4shared e Torrentreactor, noti siti di file sharing.
La censura non è completa perché colpisce solo l'autocompletamento. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che quando digiteremo un testo di un file che si trova all'interno di uno di questi siti l'autocompletamento (ovvero il suggeritore di google) non ci aiuterà più e toccherà a noi inserire correttamente il nome completo. Inserito il nome completo potremo effettuare la ricerca sul motore Google e ottenere i risultati tra cui pure quelli dei siti di file sharing. 
Con questa strategia Google sta cercando di complicare un po' la vita a siti di diffusione di file  protetti da copyright ma, rimanendo sempre fermo sull'idea che deve esserci libertà sul web, non ne impedisce la comparsa nei risultati del suo algoritmo di ricerca. Google fa sicuramente bene ad adottare tale strategia anche perché ci sono file protetti da copyright che possono però essere liberamente diffusi nel web per scelta dei proprietari dei diritti stessi e tantissimi altri file invece che possono liberamente essere scaricati dal web perché non infrangono nessun divieto.
Voi che ne pensate di questa mossa di Google? Vi piace? Commentate pure voi!
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Fujtsu Arrows F-07D lo smartphone più sottile al mondo


Volete sapere quale è nel 2011 (almeno per adesso diciamo eh) lo smartphone più sottile al mondo? E' il Fujtsu Arrows F-07D un telefonino con spessore di soli 6,6 mm.
La società giapponese entra così nei record con il proprio smartphone android che sarà venduto e disponibile all'inizi del 2012 solo nel mercato nipponico. Le caratteristiche hardware sono di buon livello con processore single core da 1.4 ghz, 512 mb di ram e 1GB di memoria interna e un ampio display da 4 pollici con risoluzione 480x 800. Il sistema operativo iniziale sarà android 2.3 gingerbread.
Fujtsu quindi ha pensato più al design e alla portabilità del telefono piuttosto che inserire hardware di primissimo piano. Il Motorola Droid Razr per esempio pur avendo uno spessore di soli 7,7mm ha comunque un processore dual core e un display anche più grandi di questo Arrows.
CONTINUA A LEGGERE..

mercoledì 23 novembre 2011

Sottocosto prezzo offerta Samsung Galaxy S Scl

Ottima offerta sottocosto per chi vuole spendere veramente poco e comprarsi uno smartphone android dalle caretteristiche tecniche e  hardware sempre interessanti.
E' infatti presente in offerta sottocosto dal 25 novembre al 4 dicembre 2011 il Samsung Galaxy S scl, la versione meno potente (ma sempre valida) del più famoso Galaxy S.
Con soli 189 euro potrete acquistare uno smartphone android con processore da 1Ghz e 512mb di ram, display molto grande da 4 pollici con tecnologia super clear LCD con risoluzione 800x480 capacitivo, 4GBdi memoria interna facilmente espandibile con micro sd, multimedialità per il prezzo proposto molto interessante con fotocamera posteriore da 5 mega pixel capace di girare video a 720p, connettività completa con wifi, bluetooth, HSDPA 7,2 mbps.
Chicca di questo cellulare è inoltre il lettore Divx incluso nel telefonino che vi permetterà di vedere i più disparati formati video sul vostro smartphone.
Per sapere chi effettua l'offerta guardate il suo catalogo online qua:Volantino
CONTINUA A LEGGERE..

Autonomia Batteria Nokia Lumia 800: come farla durare di più

Ultimamente sono giunte notizie non proprio buone sulla durata della batteria del nuovo smartphone windows phone 7 Lumia 800 di Nokia. Pare infatti che molti utenti si lamentino del fatto che la batteria, pur tenendo il telefonino in modalità stand by per la maggior parte della giornata, cali troppo rapidamente e si è costretti minimo ad una ricarica giornaliera con un uso poco intenso.
Nokia, preso atto di tutto questo malcontento tra i propri consumatori, ha risposto ufficialmente tramite il proprio sito di supporto commerciale/tecnico con queste semplici parole: "Come tutti i telefonini smartphone di ultima generazione come il Nokia Lumia 800 è normale che la batteria si consumi più rapidamente del normale se si utilizza il cellulare con la massima esperienza possibile: è quindi consigliato utilizzare connessioni tipo Wifi e il software di localizzazione geografico solo quando effettivamente servono e non tenerli sempre attivi giorno e notte sullo smartphone; in questo caso la batteria avrà una durata nettamente superiore e non ci saranno cali di autonomia durante la giornata. Potrete così ricaricare il vostro Nokia Lumia meno volte come ci si aspetta per un utilizzo medio"
Nokia quindi non fa nessun riferimento sul fatto che la batteria ha eventualmente un amperaggio troppo basso rispetto ai consumi massimi del proprio cellulare ma rimanda al buon senso dell'utente tutti i problemi.
Vi sembra una risposta esaustiva o Nokia fa un po' la furbetta in questo caso? Commentate, fateci sapere cosa ne pensate pure voi!
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

martedì 22 novembre 2011

Prestazioni Adsl in italia 2011: sempre peggio più lente del 2010

Dati veramente poco incoraggianti per l'adsl italiana: nel 2011 le connessioni risultano mediamente più lente del 2010, invece di migliorare stanno lentamente peggiorando. Questo è il resoconto di uno studio effettuato da SOS Tariffe, il portale che monitora la telefonia fissa in Italia. Lo studio effettuato su più di 6000 comuni e 200000 rilevazioni, mostra come nel 2011 la connessione dichiarata di una adsl da 7 mega  abbia una capacità effettiva media di soli 3,75 mbps contro un 4,08 mbps del 2010. Una perdita che dimostra come con l'aumento degli abbonati adsl le strutture telefoniche italiane non sono per nulla migliorate, e anzi l'aumento degli utenti stessi ne ha provocato un ulteriore degrado prestazionale.
La situazione prestazionale comunque rimane generalmente molto bassa in tutte le regioni Italiane; non ve ne sono infatti alcune veramente più fortunate di altre, ma tutte si assestano a valori ben inferiori rispetto alle fantomatiche 7 mega.
Basta vedere questo grafico regione per regione delle adsl a 7 mega:
Le migliori regioni in Verde sono giusto quelle che superano una media di 4 mbps: Sardegna, Liguria, Campania, Valle d'Aosta. Le peggiori, (quelle in Rosso), che hanno una connessione con valori inferiori ai 3,7mbps sono sorprendentemente il Veneto e il Trentino Alto Adige oltre che l'Umbria e l'Abruzzo.
Per quanto riguarda le Adsl a 20 mega la situazione è ben peggiore: se nelle adsl a 7 mega la differenza tra velocità dichiarata ed effettiva era del 50%, nelle 20 mega  la differenza aumenta ancora: mediamente infatti un Adsl da 20 mega raggiunge in Italia i 7 mbps ovvero circa un terzo di quella dichiarata.
Ecco un quadro regione per regione per le adsl da 20 mega:
Le migliori adsl in verde riguardano le regioni della Sardegna, Liguria, Toscana, Piemonte e Basilicata. Non bene invece per Emilia Romagna, Umbria e Molise.
Le peggiori adsl in assoluto possiamo dire che si trovano in Umbria sia per le 7 mega che per le 20 mega.
La situazione italiana non è certo delle migliori se pensiamo che in altri paesi, soprattutto nelle grandi città straniere, stanno già facendo lavori di ammodernamento con la fibra per garantire connessioni casalinghe da 100 mega sia un upload che in download. In italia la fibra è ancora un miraggio come un adsl decente!
Fonte:Notizia

CONTINUA A LEGGERE..

Iphone 4s già nella classifica di Flickr: secondo a pochi mesi dal lancio.

Apple anche questa volta riesce nel bene o nel male a sorprendere. Anche se in passato e tuttora nel presente l'iPhone 4 è lo smartphone con le fotografie, fatte con la fotocamera frontale, più condivise e memorizzare su Flickr, non  è detto che tale leadership possa essere mantenuta ancora a lungo. Soprendentemente a pochi mesi dalla sua messa in vendita l'iPhone 4s ottiene già il secondo posto, in questa classifica di Flickr, superando i ben più vecchi iPhone 3G e 3GS (che poverini sta perdendo sempre più posizioni).
Molto probabilmente questo è dovuto al fatto che i possessori di un iPhone 3G e 3Gs sono più propensi a comprare un iPhone 4s rispetto ai possessori di un iPhone 4, anche perché le differenze tra la generazione 3G e la 4S sono abissali.
Ecco il grafico che rappresenta l'andamento della classifica:
La domanda che ci possiamo chiedere in questo momento è la seguente: "Ma come fanno gli smartphone di Apple a dominare questa classifica così nettamente rispetto agli altri prodotti della concorrenza?"
Beh sicuramente le vendite degli iPhone sono sempre state notevoli, ma sicuramente anche perchè chi compra un iPhone è un utente forse più avanzato rispetto a chi compra altri tipi di smartphone, e molto probabilmente vuole sfruttare a pieno tutte le caratteristiche soprattutto software che l'ampio e vasto mercato di applicazioni Apple offre; o semplicemente sono tutti dei fanatici della fotografia i fan della azienda di Cupertino!!
Fonte:Notizia


CONTINUA A LEGGERE..

Tastiera Android 4.0 ICS per il tuo smartphone provala adesso

Siete fanatici di Android, volete l'aggiornamento a tutti i costi? Volete che il vostro smartphone abbia le caratteristiche software e tecniche al top? Bene Xda Developers ha fatto un piccolo regalo a tutti i possessori di uno smartphone Android con versione minima Froyo (ovvero 2.2). 
E' disponibile la tastiera originale e innovativa di Android 4.0 ICS, scaricabile come semplice applicazione, sicura e senza malware. Potrete così provare anche su un cellulare che non riceverà mai l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich, o bruciare le attese per chi lo avrà, ma tra qualche mesetto, come si comporta la nuova tastiera dell'ultima versione del sistema operativo mobile di Android. 


Pare che l'applicazione si trovi pure sul market android ma è molto consigliabile procedere al suo scaricamento il più velocemente possibile prima che venga eventualmente eliminata dal market stesso.
Il mod della tastiera è presente in varie lingue: italiano (evviva), tedesco, inglese, francese, spagnolo.
Per poterla scaricare gratuitamente cercate sul market dal vostro smartphone cercando le parole "Ice Cream Sandwich Keyboard" o scaricatela direttamente gratis da questo Link.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

lunedì 21 novembre 2011

Niente flash player su android 4.0 ics: Adobe corre ai ripari

Adobe, come sappiamo di recente, ha ufficializzato l'abbandono del progetto Flash Player su tutti i  device mobili compreso android. La cosa veramente strana è che però i nuovi possessori del Galaxy Nexus, il nuovo smartphone dual core con Android ICS, si sono resi conto che il loro smartphone non ha nessuna versione compatibile con il loro sistema operativo mobile da poter scaricare e installare ne dal sito ufficiale ne dall'android market.
Per questo Adobe ha deciso di rilasciare, come proprio messaggio d'addio definitivo, un ultimissima versione compatibile e adattata per Android 4.0 prima di lasciare per sempre il progetto; così, anche nella versione 4.0 del famoso sistema operativo mobile di Google, gli affezionati del flash player saranno in grado di scaricare e utilizzare questo player aspettando che Adobe diffonda il proprio progetto AIR, ovvero, la versione evoluta e innovativa del nuovo player. Va ricordato comunque che Adobe garantisce gli eventuali e futuri aggiornamenti di sicurezza e compatibilità per rendere sempre sicuro ed efficiente il vostro smartphone con Android.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

domenica 20 novembre 2011

Galaxy S 3 con chipset Samsung Exynos 4412 quad core?

Samsung leader mondiale in tanti settori dell'elettronica e nei micro conduttori sta progettando una nuova generazione di processori per smartphone.
Il chipset Exynos sarà dunque presto rinnovato e avrà presto tra la propria schiera anche un nuovo processore quad core Arm Cortex A9 da 1.5Ghz con il modello Exynos 4412 Soc.
Già Samsung ha introdotto in Corea il nuovo Exynos 4212 processore dual core da 1.5ghz  che sarà subito adottato in nuovi smartphone di prossima uscita.
Il processore quad core potrebbe rientrare molto probabilmente (anche se non è detto) nel progetto per lo sviluppo del nuovo Galaxy S 3, che dovrebbe diventare nel 2012 il nuovo smartphone android top di gamma della casa produttrice Coreana. Per ora non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserva il futuro.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Galaxy nexus alcune specifiche aggiornate da google

Google ha modificato alcune specifiche del Galaxy Nexus il nuovissimo smartphone android 4.0 con processore dual core e display Hd da 4,65 pollici.
I cambiamenti sostanziali riguardano la memoria interna e la batteria che dovrebbe essere usata per alimentare lo smartphone Google.
Partiamo dalla memoria interna: molte voci insistenti dichiaravano che sarebbero uscite due versione del Galaxy Nexus; una con 16GB di memoria interna e una con 32GB. Sembra che la modifica abbia cancellato definitivamente la versione a 32GB e quindi il Galaxy Nexus sarà unicamente con 16GB di memoria interna.
L'altra modifica è l'aggiornamento dell'amperaggio della batteria che sarà montata sul Nexus: non si parla più di una batteria da 1750 mah ma da 1850 mah dovuta al fatto che, essendo 4G (LTE) nativo il Galaxy Nexus, forse in casa Google hanno ritenuto che una batteria più potente fosse più adatta al loro smartphone.
Ecco un quadro riassuntivo delle specifiche che dovrebbero risultare ufficiali al 100%:
Fonte:Notizia

CONTINUA A LEGGERE..

Antivirus per Android veramente necessario?


Dato il grande successo che in questi mesi Android ha avuto e continua ad avere sul mercato, si sono presentati più casi di rischi malware, Trojan che affliggevano applicazioni Android e che potevano carpire, sottrarre dati e informazioni sensibili dal vostro smartphone con sistema operativo google. Per questo molte case software antivirus si sono date da fare a pubblicizzare e introdurre sul mercato i loro prodotti specifici per android e altri sistemi operativi mobili.
Ma è veramente necessario avere un antivirus installato sul proprio smartphone android?
Risponde in merito uno dei programmatori più famosi e importanti all'interno di Google Chris DiBona, in poche parole un guru di Google stessa.
Le sue risposte sono state semplici e concise: " Non serve un antivirus per smartphone android e le società software di antivirus sono solamente spammers e ciarlatani ".
Alla base di queste dichiarazioni, continua il guru Google, ci sono i dati molto evidenti dei problemi malware e Trojan che hanno colpito gli smartphone android: provengono tutte da applicazioni che chiedono esplicitamente all'utente di violare i protocolli di sicurezza nativi di android. Se l'utente accetta di violare questi protocolli per far funzionare l'applicazione malevola, dato che android essendo un sistema operativo open source lascia pieno controllo decisionale all'utente nelle sue scelte, non è certo colpa del sistema operativo se android stesso viene infettato da applicazioni di terzi; infatti, continua Chris, non esistono virus/malware che possono attaccare direttamente il sistema operativo android che risulta sicuro e immune. 
Ecco perché DiBona se la prende con le società di antivirus che tentano di vendere i propri antivirus per sistemi operativi mobili sfruttando la paura e l'ingeniutà delle persone che o sono poco informate o non rispettano i protocolli di sicurezza di android.
Voi avete uno smartphone android con o senza antivirus? Vi sentite più sicuri se ne avete comprato uno o alla fine è risultato pressochè inutile? Fateci sapere commentate!
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

venerdì 18 novembre 2011

Samsung Galaxy Ace Ugo Boss restyling

Samsung e Ugo Boss presentano una versione personalizzata del Galaxy Ace. Il restyling sarà solamente estetico e fortemente personalizzato da Ugo Boss (che presenterà il proprio logo in bella vista sullo smartphone samsung). 
Per il resto le caratteristiche hardware e tecniche del cellulare rimarranno invariate: processore single core da 800 mhz Arm 11 con Gpu adreno 200, display da 3.5 pollici TFT capacitivo con risoluzione 320x480 pixel, fotocamera da 5 mega pixel con autofocus e flash LED e sistema operativo android 2.3 (dovrebbe già partire con questo aggiornamento dato che il Galaxy Ace è già da tempo aggiornabile dalla versione 2.2 alla 2.3).
Se siete fan del Logo Ugo Boss e amate questo style e seguite molto la moda potete fare bella figura con questo smartphone dal design particolare e dal marchio, se invece cercate uno smartphone con caratteristiche tecniche evolute o abbastanza recenti questo smartphone non è il massimo del livello tecnologico presente sul mercato e quindi non è consigliabile dato anche il prezzo maggiorato dalla personalizzazione del marchio Ugo Boss.
Il Prezzo sarà partire da circa 280 euro con disponibilità iniziale in Francia e successivamente in altri paesi Europei.
Fonte:Notizia

CONTINUA A LEGGERE..

Tutte le novità android 4.0 sul sito ufficiale

Android.com ha finalmente rilasciato la pagina dedicata ad Android 4.0. Potrete così vedere l'anteprima e tutte le novità che ufficialmente la nuova versione ICS ovvero ice cream sandwich apporterà a tutti gli smartphone e Tablet Pc che la utilizzeranno.
Se volete vedere in dettaglio( e pure in inglese) tutte le novità e le migliorie che ICS apporta rispetto alle versioni precedenti di Android potete visitare e questa sezione del sito ufficiale Novità android.
Ci sono così tante cose che è meglio vedere la pagina originale che racchiderle in un post di notizie.
Buona lettura a tutti.
CONTINUA A LEGGERE..

ICQ sarà un applicazione chat su Windows phone 7

ICQ la gloriosa chat che raggiunse i 100 milioni di iscritti (chi sa quanti ancora sono rimasti realmente attivi), sarà presto implementata come applicazione per gli smartphone Windows Phone 7.
Il gruppo Mail.ru che ne ha acquistato i diritti proprietari ha intenzione infatti di rilanciare la chat su tutti i telefonini con sistema operativo mobile di Microsoft.
Sarà un ritorno al passato per ricordare i tempi di una volta quando la chat era semplice e senza troppi fronzoli (senza gif animate, emoticon, audio etc) o il nuovo ICQ per windows phone 7 sarà innovativo e si porterà dietro le più disparate animazioni e integrazioni dei social network possibili? Lo sapremo più avanti per adesso non ci resta che attendere future novità.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Cotton Candy la chiavetta usb con android e processore dual core

Come trasformare un qualsiasi TV, PC, portatile in un device android? Questo hanno sicuramente pensato i ragazzi di FXI Tecnologies creando la prima chiavetta usb con processore dual core e android incluso.
Attraverso il semplice collegamento di Cotton Candy la chiavetta usb magica potrete visualizzare un sistema operativo android (la versione è la 2.3) su qualsiasi terminale che abbia una porta usb e un collegamento Hdmi (per la visualizzazione di contenuti in alta definizione come film, e foto).

La chiavetta applicata da la possibilità di avviare tramite software un mod con Android 2.3 e il processore dual core da 1.2 Ghz e Gpu Mali inserito all'interno potrà svolgere egregiamente tutte le attività di un piccolo PC: potrete vedere film e foto in alta definizione, giocare con i videgames android.
Essendo Android nativo touchscreen potrete utilizzare comunque una tastiera o un mouse per potervi muovere tra i menù e le applicazioni. 
Va ricordato che la chiavetta Cotton Candy non è supportata dal market ufficiale di Google per android ma sicuramente prevederà un semplice modo per installare le applicazioni.
La disponibiiltà è prevista nel 2012 ad un prezzo indicativo di circa 200 dollari.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

BlackBerry Messenger 6.1 beta le novità


BlackBerry ha rilasciato sul suo sito per versioni test una nuova versione 6.1 beta di Messenger apportando alcune migliorie e novità. Vediamole passo per passo: 

  • Avatar animati: adesso puoi accedere e selezionare la tua Gif animata che ti rappresenta come contatto in messenger: per ora nella versione beta sono presenti tre Avatar: Sorriso, In amore e Risate; nella versione definitiva il numero aumenterà notevolmente (va ricordato che le Gif animate funzionano sui BlackBerry con Os alla versione 5.0 come minimo);


  • 12 nuove Emoticons da poter scegliere e mandare ai tuoi amici/contatti;
  • i messaggi personali adesso possono avere una lunghezza fino a 160 caratteri; prima il limite era di 80;
  • Assegnazione personalizzata o automatica dei colori nelle multi conversazioni per poter così distinguere più facilmente i vari contatti e capire chi e cosa ti sta dicendo;
  • E' possibile aggiungere un Avatar personalizzato nel tuo Black Berry messenger caricando una foto a tuo piacimento, personale, o altro.
Blackberry Messenger 6.1 beta può essere facilmente provato scaricandolo direttamente dal sito beta zone di Blackberry che trovate qua:BlackBerry 
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

giovedì 17 novembre 2011

Htc Hd7, Mozart, Titan, Trophy e Samsung Focus nuovi aggiornamenti windows phone 7

Tutti i proprietari di questi smartphone Htc Hd7, Mozart, Titan, Trophy e del Samsung Focus dovrebbero controllare la notifica di nuove versioni per il proprio telefono perché sono usciti nuovi aggiornamenti per windows phone 7. Microsoft ha rilasciato un upgrade che incrementa la versione alla 7.10.7740. L'aggiornamento pare sia stato effettuato in alcune regioni europee e negli Stati Uniti e riguarda per adesso solo i singoli modelli precedentemente elencati.
Il motivo dell'aggiornamento pare sia dovuto al miglioramento della ricezione Wifi, al fix di un problema nel Microsoft exange server 2003 e di un problema di notifica della segreteria.
Se volete effettuare l'aggiornamento (vivamente consigliato) collegate il vostro smartphone windows phone 7 al PC, tramite il software Zune, attendete la notifica di una nuova versione disponibile per poi procedere alla sua installazione.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Samsung Galaxy S 2 ufficiale avrà ICS Android 4.0

Notizia rigorosamente ufficiale: finalmente tutti i possessori del Galaxy S 2 avranno in futuro l'aggiornamento alla versione Android 4.0 ICS, ovvero Ice cream sandwich, del proprio smartphone.
La notizia proviene da un account Twitter ufficiale di Samsung Uk dove si legge chiaramente che lo smartphone dual core top di gamma di Samsung riceverà in futuro l'aggiornamento anche se, come lecito aspettarsi, non si hanno ancora informazioni su quando questo avverrà:
Samsung Galaxy S 2 presentato e uscito a febbraio di quest'anno non sembra un telefono che abbia già passato i 9 mesi di vita: il processore rimane sempre tra i migliori in commercio e l'ottimo display viene superato solamente dai nuovissimi smartphone con risoluzione HD (1280x720). Se all'inizio del 2013 il prezzo inizierà a farsi interessante (sotto i 400 euro), potrebbe diventare un buon affare acquistarlo perché, oltre ad avere un hardware capace e moderno con prestazioni molto interessanti, avrà l'aggiornamento ad Android 4.0 che lo renderà sicuramente ancora più versatile e utile con tutte le novità che ICS apporterà.
Fonte:Twitter
CONTINUA A LEGGERE..

Skype 5.4 beta videochat integrata con Facebook

Skype e Facebook hanno ulteriormente rafforzato la propria partnership creata nel luglio di quest'anno. Se prima era già possibile video chattare da Facebook con i propri amici tramite un Plugin sviluppato da Skype, oggi sarà possibile video chattare da Skype direttamente con i propri amici Facebook. 
E' uscita infatti la nuova versione Sykpe Beta 5.4 sia per PC che per MAC che da la possibilità di collegare entrambi gli account in un unico grande database in modo da poter abbattere tutte le barriere di comunicazione e rimanere sempre e il più possibile collegati con i vostri amici, parenti o conoscenti.
Attraverso Skype 5.4 sarà facile infatti controllare e verificare lo stato su Facebook di tutti i vostri amici ed eventualmente invitarli per una conversazione audio, video privata. Sarà quindi possibile da Skype contattare chi è solamente connesso su Facebook ed effettuare chiamate audio e video; la persona connessa su Facebook riceverà la richiesta di videochiamata e utilizzerà il plugin già presente sul sito senza dover installare Skype; in questa maniera i due software si uniscono e semplificano notevolmente la connettività tra le persone.
La versione 5.4 beta inoltre apporta alcune migliorire nella qualità dello streaming delle videochiamate, e la possibilità di condividere foto e immagini per la versione PC come già avveniva per la versione Mac
Se volete scaricare la beta e provarla voi stessi le trovate qua: Skype MacSkype Windows
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Dopo Belle ecco Symbian Carla e Donna i futuri aggiornamenti di Nokia

Tante novità attendono i possessori di cellulari con sistema operativo Symbian di Nokia. Sono previsti nel futuro due aggiornamenti: Carla e Donna.
Questi sono i due nomi di fantasia (e che fantasia...) che Nokia utilizzerà per indicare i prossimi step di evoluzione di Symbian.
Sia Carla e Donna non saranno per tutti i telefoni Symbian perché necessitano di requisiti minimi imposti da Nokia stessa.
Partiamo da Carla. Questo sarà il prossimo aggiornamento dopo Belle e riguarderà unicamente cellulari Nokia Symbian 3 con un processore minimo da 1Ghz o migliore e sarà rilasciato nel tardo 2012 o all'inizio del 2013. Carla apporterà novità come browser web migliorato, nuove applicazioni Widget, audio con Dolby Surround. Va ricordato però, che data la limitazione imposta dal processore, tutti i precedenti cellulari con Symbian Anna come N8, C6-01,C7, E7,E6, X7-00 non riceveranno mai questo aggiornamento.
La versione Donna invece sarà un upgrade di Symbian che riguarderà solamente i futuri smartphone Nokia con processori dual core e sarà presentata entro la fine del 2013 o all'inizio del 2014; quindi dovremo aspettare ancora un bel po' prima della sua uscita.
Per quanto riguarda Belle sarà presto disponibile per X7-00, E6 e 500 entro la fine dell'anno; Belle sottolineiamo sarà l'ultimo aggiornamento disponibile per tutti gli smartphone Symbian 3 e Anna di Nokia.
CONTINUA A LEGGERE..

Le ultime news sulle offerte e i sottocosto disponibili sul web e nei negozi:

Ricerca sul web

Custom Search