sabato 31 dicembre 2011

Motorola Droid RAZR nuovo Firmware per gli utenti europei


Motorola ha effettuato un nuovo aggiornamento software del firmware del RAZR lo smartphone Android spesso solo 7,1mm nella parte più sottile. Non è un aggiornamento del sistema operativo mobile di google ma un aggiornamento software firmware riguardante la componentistica hardware e l'aggiunta di applicazioni pre-installate sul telefonino stesso.
L'aggiornamento software apporta miglioramenti e aggiunge nuove applicazioni:
  1. Migliorate le prestazioni generiche della Fotocamera
  2. Migliorata la stabilità e le performance della connettività Bluetooth
  3. Migliorato il sensore di localizzazione per una localizzazione più veloce e precisa
  4. Migliorata la stabilità e le performance della connettività tramite Wifi
  5. Migliorata la sicurezza all'interno del cellulare
  6. Aggiunta l'applicazione Evernote
  7. Aggiunta l'applicazione Motion Detection
Per ottenere il nuovo aggiornamento software se avete già ottenuto la notifica dovete:
  1. Selezionare Download
  2. Dopo che il software è stato scaricato installatelo
  3. Dopo che il software è stato installato lo smartphone si riavvierà automaticamente
  4. Verificate che la nuova versione del software sia 651.73.30
Se non avete ancora ricevuto la notifica dell'aggiornamento software in questo caso dovete:
  1. Selezionare l'icona dei settaggi nel menu
  2. Selezionare informazioni o about Phone
  3. Selezionare aggiornamento software o aggiornamento sistema
  4. Selezionare Download
  5. Appena installato il software lo smartphone si riavvierà automaticamente
  6. Verificate che la nuova versione del software sia 651.73.30
Il nuovo software è da oggi disponibile tra vari paesi europei tra cui l'Italia. Se avete problemi ad aggiornare il vostro smartphone Motorola Razr visitate allora il sito ufficiale MOTOROLA ASSISTENZA per chiedere direttamente aiuto al centro supporto.
CONTINUA A LEGGERE..

venerdì 30 dicembre 2011

Facebook messenger per Windows 7 rilasciato: il link per provarlo

Per chi ama conversare con i suoi amici o conoscenti su Facebook ma non vuole accedere direttamente al proprio profilo tramite web browser, è stata rilasciata la versione di Windows di Facebook Messenger. Per adesso l'unica versione del sistema operativo di Microsoft supportata è Windows Seven; sono quindi esclusi i pur sempre diffusi Windows Xp e Windows Vista.
Questo Facebook Messenger è un applicazione con funzioni per lo più di base, nel senso che non aggiunge nulla dell'esperienza sul Social Network più famoso del mondo, ma anzi non permette eventuali condivisioni di foto, video o quant'altro, ma permette unicamente di poter comunicare in chat.
La versione per adesso sembra abbastanza stabile anche se Facebook invita tutti gli utenti a postare o inviare eventuali commenti o prove di bug che potrebbero affliggere questa versione.
Se volete provarla basta semplicemente scaricarla tramite questo LINK che permette di utilizzare anche non in via ufficiale di utilizzare l'applicazione (dovrebbe essere Facebook a invitarvi).
Per chi utilizza già Skype e conosce l'estensione per poter chattare con gli amici di Facebook scaricare tale applicazione è per lo più inutile; per chi invece non ha una vera e propria applicazione per windows può provarla.
CONTINUA A LEGGERE..

Htc e Samsung Windows phone 7 LTE smartphone in arrivo nel 2012

Con l'arrivo del nuovo aggiornamento "Tango" di windows phone 7, che supporterà nativamente la connettività LTE ovvero 4G, sia Htc che Samsung stanno preparando il lancio di due smartphone con supporto Lte e sistema operativo mobile di Microsoft presumibilmente nel primo quadrimestre del 2012.
Il modello Htc avrebbe nome in codice Radiant, mentre quello Samsung si dovrebbe chiamare Mandel.
Entrambi questi smartphone avranno una versione pre-rilascio di Tango quindi non supporteranno inizialmente dal punto di vista software la connettività LTE; solamente quando l'aggiornamento Tango sarà disponibile nel secondo quadrimestre 2012 allora potranno sfruttare il 4G.
Dal punto di vista hardware le notizie sono abbastanza scarse: l'unica cosa che trapela è la dimensione del display che dovrebbe essere per entrambi i modelli 4,3 pollici con risoluzione standard 480x800.
Molto probabilmente questi due telefonini verranno ufficialmente presentati alla fiera del CES 2012; quindi non ci resta che aspettare nuove notizie in merito.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Acer Iconia Tab A700 Tablet PC quadcore e display 1920x1200

I nuovi modelli di Tablet PC di alta fascia attesi nel 2012 come L'Acer Iconia Tab A700 saranno, molto probabilmente tutti, con processori quad core per prestazioni più che doppie rispetto ai precedenti modelli. 
Pare inoltre che vi sia la tendenza ad aumentare pure la risoluzione dei display: in nuovo Acer avrebbe un display con risoluzione 1920x1200, ovvero FULL HD, che dovrebbe garantire prestazioni elevatissime sia per densità di pixel che luminosità e contrasto per la visualizzazione di video in alta definizione e per la navigazione web a tutto schermo. 
Abbinato al processore Tegra 3 quad core la multimedialità però sembra non fare un salto di qualità evidente, forse per contenere i costi e quindi i prezzi di mercato di questo Acer. La fotocamera posteriore infatti sarà solo da 5 mega pixel con Flash Led e autofocus, mentre quella anteriore dovrebbe garantire riprese per videochiamate in HD.

Connettività completa con modulo 3G, bluetooth, wifi, GPS, DLNA (tutto a livello standard da questo punto di vista), porta micro usb e micro Hdmi per visualizzare foto video e quant'altro sul vostro televisore di casa in HD.
La batteria sarà di circa 9800mah che dovrebbe garantire più che buoni livello di autonomia, mentre il device risulta abbastanza portabile con soli 649 grammi di peso.

Non è ancora conosciuta la versione Android di partenza di questo Tablet PC, ma pensiamo che possa essere presentato tranquillamente con Android 4.0 ICS durante il CES 2012, dove si avranno informazioni più dettagliate su questo Tablet Pc Android.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

giovedì 29 dicembre 2011

Apple potrebbe ricevere 10 dollari per smartphone android venduto

Secondo un esperto di diritto, Kevin Rivette, Apple possessore di determinati brevetti potrebbe ottenere un risarcimento di 10 dollari per ogni smartphone o Tablet PC Android venduto. Questo accadrebbe se Apple decidesse di vendere in concessione i brevetti che, secondo alcuni esperti, sono stati impropriamente utilizzati da Google con il proprio sistema operativo mobile Android. Adesso per esempio Apple riceve già 5 dollari per ogni  telefono Android venduto da Htc che ha patteggiato in una recente disputa in tribunale con l'azienda di Cupertino.
La situazione però potrebbe cambiare se Apple decidesse di portare avanti il progetto del defunto Steve Jobs ovvero guerra totale contro Android. In questo caso l'azienda di Cupertino potrebbe negare la concessione dei brevetti e procedere ad eliminare il maggior numero di device con sistema operativo Android dal maggior numero di mercati possibile.
Apple dovrà quindi scegliere se ottenere un guadagno sicuro fino a 10 dollari per ogni telefonino Android venduto o provare a togliere dal mercato la concorrenza per vendere maggiormente i propri prodotti e quindi ottenere maggiori ricavi e profitti.
Come sappiamo ci sono già stati casi simili a questo soprattutto con Samsung che è stata costretta alla modifica del design del suo ultimissimo Tablet PC perché violava alcuni brevetti di Apple.
Questa guerra continuerà sicuramente ancora per molto tempo perché con i brevetti non si scherza! Sono la base del successo di un prodotto!
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Samsung Galaxy Note raggiunge il 1 milione di vendite!!

Galaxy note il device Android di Samsung per metà smartphone e per metà Tablet PC ha raggiunto il milione di vendite in tutto il mondo. Lo comunica ufficialmente la casa telefonica Coreana che afferma che le vendite del Note sono in costante incremento soprattutto in Europa in paesi come Germania e Francia e in Asia dove Hong Kong e Taiwan la fanno da padrone nelle vendite.
Le vendite afferma Samsung dovrebbero ulteriormente migliorare quando a partire dal 2012 il Galaxy Note sarà disponibile pure negli Stati Uniti un mercato molto vasto e appetibile.
Vendere 1 milione di copie in pochi mesi è sicuramente un buon traguardo se pensiamo comunque che il Galaxy Note è uno smartphone android di fascia molto alta con un prezzo di listino ufficiale che sfiora i 650 euro (anche se online si trova anche a qualcosa in meno).
Che Samsung abbia iniziato un nuovo trend sfruttando una importante nicchia di mercato di chi vuole uno smartphone android con caratteristiche da Tablet PC? Che questo richiami anche altri concorrenti importanti come Nokia o LG a produrre prodotti simili? Ci saranno novità a partire dal 2012? Vedremo!
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Lg televisore 3d più grande al mondo

LG vuole stupire e come sempre lo fa alla grande. Ha presentato infatti da poche ore il più grande televisore 3d al mondo. Il nuovo LG ha la bellezza (o come penso io l'esagerazione) di ben 84 pollici  e supporta pienamente il 3D.
Tale dimensione non è certo fatta per stare nei salotti di casa (se non avete la casa di Bill Gates) ma potrebbe essere utilizzato per sale da cinema amatoriali!!. Il televisore utilizza la nuova tecnologia Ultra HD per lo schermo ovvero ha una risoluzione di 3840x2160 pixel doppia rispetto ai full HD 1080p a cui siamo abituati .
Il televisore supportando pure il 3d passivo (non quello attivo senza occhialini) sarà corredato da 30 paia di occhiali per permettere la visione dei contenuti in 3d fino a 30 persone alla volta.
Questo LG avrà inoltre tutte le tecnologie già presenti sul mercato: smart TV, wifi, lettore multimediale interno per la lettura di contenuti su porta usb e tanto altro.
Il televisore sarà probabilmente presentato e mostrato ufficialmente al CES del 2012 dove sicuramente saranno indicate la disponibilità e il prezzo di mercato.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Prezzo Offerta Samsung Galaxy Note a 449 euro scontato ad aprile 2012


Siete interessati a comprare il primo smartphone che fa pure da tablet ovvero il Samsung Galaxy note ad un prezzo molto vantaggioso di soli 449 euro? In poche parole potete risparmiare quasi 150 euro sul prezzo di vendita di listino (magari online lo potete trovare poco più dei 500 euro). L'offerta che è proposta è valida ancora per pochi giorni a partire da oggi (aggiornamento aprile 4 2012) e le spese di spedizione sono gratuite!
Se non conosci il samsung Galaxy Note ti faccio un riassunto della caratteristiche tecniche/hardware di questo bellissimo smartphone:

  • Processore dual core da 1.4 ghz affiancato da 1 GB di RAM
  • Display da 5,3 pollici super amoled plus con risoluzione in alta definizione 1280x720p con colori brillanti e densità di pixel molto elevata per il massimo della qualità visiva
  • Fotocamera posteriore da 8 mega pixel con flash Led, capace di registrare video in Full Hd ovvero 1080p
  • Lettore multimediale interno per vedere qualsiasi formato video fino a risoluzioni full HD
  • 16GB/32GB di Memoria interna espandibile con micro sd
  • Penna magica per poter utilizzare il Galaxy Note come un vero blocco note, con possibilità di condividere sui social network, o email o altro quello che scriviamo.
  • Connettività completa con wifi, bluetooth 3.0, DLNA, GPS e HSDPA 21mbps
  • Sistema operativo android Gingerbread aggiornabile nel 2012 ad android 4.0 ICS
Se sei interssato ad acquistare questo smarpthone premi qua: Samsung Galaxy Note 449 euro Offerta Terminata
L'acquisto avverrà, dopo che hai selezionato l'offerta Galaxy Note, semplicemente comprando il coupon  acquistabile tramite carta di credito o Paypal per la massima sicurezza; ricordati comunque di fare la registrazione (puoi utilizzare anche il tuo account Facebook), fornire i dati veritieri, per così ricevere comodamente a casa tua questo prodotto in offerta!
Essendo l'offerta a tempo può capitare che l'offerta dopo qualche giorno risulti scaduta
CONTINUA A LEGGERE..

mercoledì 28 dicembre 2011

Samsung Galaxy S aggiornamento speciale al posto di ICS

Samsung dopo aver rilasciato la lista ufficiale degli smartphone che otterranno il futuro aggiornamento ad android 4.0 ICS ha escluso ufficialmente il Galaxy S ritenuto non adeguato dal punto di vista hardware.
La comunità di fan di samsung che ha acquistato il prodotto ha protestato e Samsung ha pensato allora di accontentare tutti attraverso un futuro rilascio di una versione speciale di Android GingerBread per Galaxy S. Questa versione dovrebbe apportare migliorie nella velocità e praticità di utilizzo sopratutto nella navigazione web, nuovi widget, una nuova skin e nuove opzioni multitouch.
In poche parole si cerca di inserire in una versione 2.3 di Android alcune nuove funzionalità che saranno presenti in ICS. Samsung quindi cerca sempre di venire in contro alle aspettative e alle esigenze dei propri consumatori ma non fa dietro front alle sue decisioni iniziali su quali smartphone e Tablet PC avranno android 4.0
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Windows phone 7 roadmap: Tango e Apollo aggiornamenti nel 2012


E' stata svelata la roadmap dei futuri aggiornamenti per il sistema operativo mobile Windows phone 7 di Microsoft: dopo l'aggiornamento 7.5 "Mango" si succederanno nel 2012 "Tango" e poi "Apollo".
Tango arriverà nel secondo quadrimestre del 2012 e apporterà la sostanziale novità del supporto a cellulari con hardware e specifiche tecniche più modeste per poter così sviluppare smartphone windows phone 7 a prezzi più bassi: "Products with best prices".
Questo significa che saranno prodotti smartphone anche con display a risoluzioni più basse come HVGA, ovvero 320x480 pixel, e non più solo con risoluzione WVGA 480x800. Questo darebbe l'opportunità a windows phone 7 di entrare anche nelle fasce basse del mercato in modo da diffondere maggiormente l'uso del sistema operativo di Microsoft.
Tango dovrebbe inoltre introdurre nativamente il supporto alle connessioni 4G ovvero LTE.
Il secondo aggiornamento "Apollo" avverrà nel quarto quadrimestre del 2012 e sarà la prima versione che supporterà ufficialmente anche i processori dual core o processori multi core (non è esclusa la presenza di processori quadcore), un maggior supporto ad hardware più avanzato e a display con risoluzioni più elevate rispetto alla canonica WVGA (aspettiamoci quindi windows phone 7 con display in alta definizione).
Apollo viene spesso associato con Windows 8 per dispositivi mobili ma questo è ancora tutto da verificare.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Archos 35 telefono senza fili cordless con Android


Archos noto produttore di Tablet Pc con sistema operativo Android, di eReaders e di lettori mp3/mp4 portatili, ha deciso di portare Android nelle case degli italiani con un Cordeless.
Archos 35 smartphone phone home è il nuovissimo prodotto della linea "Android Home" che permetterà a tutti di utilizzare un telefono Cordeless con sistema operativo android!
Il cordeless Archos sarà compatibile con le comuni linee telefoniche, non disturberà le linee adsl della vostra casa perchè sfrutta i protocolli Dect standard di un comunissimo telefono senza fili.
Solo che questo telefono senza fili ha:

  • schermo touchscreen da 3,5 pollici con una risoluzione un pò inusuale di 272x480 pixel, 
  • processore interno single core da 1 ghz Omap 3630,
  • 8GB di memoria interna espandibile anche con micro sd,
  • fotocamera anteriore con risoluzione VGA per le videochiamate,
  • porta Usb, Wifi e lettore multimediale che supporta pure video in formato AVI,
  • sistema operativo Android Froyo 2.2,
  • dimensioni molto compatte di 126mm lunghezza, 61mm larghezza e 11mm di spessore per un peso che non supera i 90 grammi.
Un idea molto interessante per chi vuole, magari attendendo una telefonata, mettersi a giocare a qualche videogame per Android, oppure ricercare qualche notizia navigando sul web o visualizzare video di youtube, ascoltarsi un pò di musica mp3 eccetera; un vero e proprio smartphone ma che funge da telefono di casa senza fili.
Archos 35 smartphone phone home per adesso non è ancora disponibile all'acquisto ma sicuramente lo sarà presto anche sul sito ufficiale di Archos: voci indicano che il prodotto verrà venduto sotto i 160 dollari quindi circa 115-120 euro a seconda del cambio odierno.
CONTINUA A LEGGERE..

martedì 27 dicembre 2011

Antitrust multa Apple per pratiche scorrette sulla garanzia

L'antitrust italiana ha oggi multato per 900.000 euro il colosso di Cupertino Apple per pratiche non proprio corrette verso i propri consumatori su informazioni che riguardano la garanzia biennale sui prodotti.
Pare infatti che Apple non svolgesse con adeguata chiarezza le pratiche sulle informazioni su come i consumatori italiani potevano far valere la loro garanzia biennale a livello nazionale e sulle eventuali garanzie aggiuntive a pagamento. Secondo l'istruttoria dell'antitrust si evince che Apple tramite tre società del Gruppo quali Apple Sales International, Apple Italia Srl e Apple Retail Italia hanno messo in atto 2 tipi di attività commerciali scorrette:

  1. presso i propri punti vendita sia online che fisici, Apple non garantiva una adeguata informazione ai clienti riguardo l'assistenza gratuita e la garanzia biennale che copre tutti i prodotti venduti in Italia per legge, ma si limitava unicamente a fornire l'informazione della garanzia convenzionale annuale che offre Apple: questo ostacolava di fatto l'esercizio stesso del diritto di garanzia di 2 anni 
  2. la mancata informazione ai clienti sulla garanzia biennale legale in Italia portava gli stessi clienti ad incrementare tale garanzia attraverso eventuali garanzie aggiuntive a pagamento, proposte dalla stessa Apple, che si sovrapponevano alla stessa garanzia legale biennale: una pratica che portava un danno economico e una lesione dei diritti gravi per il consumatore
La multa di 900.000 euro è composta da 400.000 euro per la prima pratica scorretta di Apple mentre 500.000 euro sono per la seconda pratica.
Apple adesso deve quindi:
  1. pagare la multa
  2. presentare nei prossimi giorni, con scadenze imposte dall'antitrust, le nuove pratiche commerciali
  3. rendere noto ufficialmente come tali pratiche saranno cambiate nel rispetto delle leggi vigenti
  4. pubblicare la delibera dell'antitrust sul sito ufficiale Apple.com.
Personalmente penso che Apple stia un pò troppo esagerando nello sfruttare la notorietà dei propri prodotti: già vende gli iPad e gli iPhone a prezzi molto elevati rispetto alla concorrenza; se deve trovare altri mezzucci per ottenere ancora più denaro stiamo veramente scadendo nel ridicolo. E' bene comunque che le persone vengano sempre informate perchè i diritti dei consumatori sono cose importanti ed essenziali per una corretta relazione tra produttore e consumatore.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

JXD S7100 un tablet android che fa da console per videogame

JXD S7100 è un nuovissimo prodotto metà Tablet Pc e metà Console per videogame. La forma ricorda una Psp portatile ma la sostanziale differenza è che questo device utilizza Android come sistema operativo e ha il touchscreen. 
Il prodotto ha caratteristiche tecniche e hardware di livello per poter videogiocare:
  • Display lcd da 7 pollici con risoluzione 800x480 multitouch per una buona qualità visiva
  • Processore dual core Cortex A9 con GPU Mali 400 (praticamente lo stesso core e GPU montati su un Samsung Galaxy S 2)
  • 512 mb di RAM e fino a 16 GB di memoria interna (per lo specifico modelli da 2 a 16 GB di memoria interna)
  • Connettività Wifi senza 3G (modulo esterno non presente) e uscita HDMI per la riproduzione di video fino a 1080p
  • Autonomia: 10h di riproduzione di file musicali e 4h di navigazione Web
  • Dimensioni 238,5mm di larghezza, 121,7 mm di altezza e 12,35 di spessore
  • Sistema operativo Android Froyo 2.2
Sono comprese tutte le applicazioni dei social Network come Facebook e Twitter e il flash player per la riproduzione di video su Youtube.
Questa console avrà la possibilità di scaricare e supportare gratis oltre 10000 tra applicazioni e videogames (esistono due store differenti pre-installati nel terminale) certificati come funzionanti su questo Tablet per videgame.


Sono compatibili sia vecchi giochi stile arcade che nuovissimi giochi in 3d con controllo touchscreen: con i primi potrete giocare con i tasti e il gamepad stile console, con i secondi potrete giocare invece toccando lo schermo da 7 pollici in stile Tablet PC.
Tutto questo viene proposto ad un prezzo di circa 140 dollari americani poco più di 100 euro al cambio corrente.
Per avere un quadro più completo sui giochi supportati, informazioni ulteriore visitate il sito ufficiale http://jxd.hk/ sperando di trovare un giorno anche questo prodotto in Italia magari su ebay o tramite qualche rivenditore che si occupa di prodotti elettronici provenienti dalla Cina.
CONTINUA A LEGGERE..

Alcatel Blaze Duo dual sim smartphone android

Alcatel ha presentato Blaze Duo un nuovo e interessante smartphone android con dual sim, ovvero con la possibilità di poter gestire due sim telefoniche contemporaneamente. Questo nuovo telefonino entra nella fascia medio bassa del mercato quindi ad un prezzo stimato di poco più di 105 euro: più che abbordabile per tutte le fasce di reddito. Lo smartphone avrà caratteristiche tecniche modeste ma dall'ottimo rapporto qualità prezzo:

  • processore single core da 650mhz affiancato da 256mb di RAM
  • Display da 3,2 pollici TFT LCD da 262k colori con risoluzione HVGA 480x360 pixel sufficiente ma non certo buono per poter visualizzare immagini, foto e navigare sul web
  • Fotocamera posteriore da 3,2 mega pixel che dovrebbe offrire discrete foto solo di giorno
  • memoria interna espandibile con micro sd fino a 32 gb
  • Connettività di buon livello con Wifi, Bluetooth 3.0, Gps, 
  • Fm Radio
  • Lettore musicale per file mp3
  • Dimensioni abbastanza contenute: 56mm di larghezza, 112mm lunghezza per un peso complessivo di 123 grammi
Sistema operativo Android Gingerbread 2.3 sicuramente non aggiornabile ad android 4.0 dato le modeste caratteristiche hardware/tecniche
Per adesso il nuovo Alcatel Blaze Duo è disponibile nelle Filippine e in Australia ad un prezzo indicativo di 105 euro (valute convertite); non si esclude comunque che questo modello possa essere inserito anche nei mercati europei e quindi anche in Italia in un secondo momento; magari a seconda di come andranno le vendite nei primi due paesi dove è avvenuto il lancio Alcatel penserà ad una versione europea.
CONTINUA A LEGGERE..

Pubblicità su Facebook gratis come ottenere un coupon da 25 dollari

Facebook è il più importante social network mondiale con oltre 700 milioni di iscritti in tutto il mondo. Questo ne fa un importante catalizzatore di pubblicità perchè attraverso i mezzi di Facebook è facilmente raggiungere target molto mirati a seconda del prodotto o del servizio che vogliamo vendere. Se siete una piccola azienda, un privato con un blog con notizie interessanti, o il webmaster di un sito web potete anche voi fare pubblicità mirata su Facebook attraverso l'uso di un coupon promozionale di 25 dollari che verrà attivato gratuitamente eseguendo una semplice procedura:

  1. Vista questa pagina ufficiale di Facebook dopo aver fatto login con il tuo account
  2. A questo punto cerca una scritta in un quadrato verde "Get it now"
  3. Accetta i termini per l'utilizzo dell'applicazione per la pubblicità su Facebook
  4. Compila il form per l'ottenimento del Coupon
  5. Aggiunti il tuo coupon gratuito di 25 dollari americani ( che poi verrà convertito nella valuta locale in euro) a Facebook Ads
La promozione è limitata a 5000 coupons gratuiti, senza data di scadenza: quindi sbrigati ad ottenere il tuo coupon per provare la pubblicità mirata su Facebook gratis e senza impegno!
CONTINUA A LEGGERE..

Lg aggiornamento Android 4.0 ICS: lista telefoni completa e date ufficiali

LG tramite la propria pagine ufficiale di Facebook ha finalmente diramato la roadmap ufficiale con la lista e le date di quando alcuni suoi smartphone Android riceveranno l'aggiornamento ad ICS ovvero Ice Cream Sandwich l'ultimissima versione del sistema operativo mobile di Google.
Da quello che LG ha scritto si evince che i primi aggiornamenti avverranno nel secondo quadrimestre del 2012. I primi smartphone che riceveranno l'aggiornamento saranno:

  • LG Optimus LTE
  • Prada Phone 3.0
  • LG Optimus Dual
  • LG Optimus Sol
  • LG My Touch Q
  • LG Eclipse
Nel terzo quadrimestre del 2012 avverrà la seconda serie di aggiornamenti la cui lista comprenderà di questi smartphone Android:

  • LG Optimus 3D
  • LG Optimus Black
  • LG Optimus Big
  • LG Optimus Q2
  • LG Optimus Ex

Come potete notare dalle due liste vi sono prodotti che non vengono venduti in Italia o che hanno nomi diversi rispetto alla versione europea; voi controllate solo la lista per gli smartphone che vengono venduti in Italia; se il vostro smartphone è tra questi allora riceverete l'aggiornamento ad Android 4.0 ics entro il secondo quadrimestre del 2012.

Non vi sono date precise come giorni o mesi dall'inizio degli aggiornamenti perché queste varieranno a seconda del paese di origine, dall'operatore mobile, e dal modello di smartphone.
Fonte: Facebook
CONTINUA A LEGGERE..

Offerte fine anno: Tablet e smartphone Android prezzi bassi

Dopo i tanti sottocosto che ci hanno accompagnato fino alla vigilia di natale, e se siete sempre alla ricerca di un Tablet PC di qualità o di uno smartphone Android di fascia alta, potete approfittare di una offerta che una nota casa distributrice italiana, che vende pure online, sta facendo questo fine anno con scadenza il primo gennaio 2012.
In questo caso ci sono due prodotti interessanti che sono stati oggetto anche di sottocosto in questi ultima settimana ma che vengono proposti a 10 euro in meno rispetto al prezzo sottocosto di prima; parliamo del Samsung Galaxy Tab 10.1 (P7510) un Tablet PC Android da 10 pollici e HTC desire Hd uno smartphone android tuttofare.
Il Galaxy Tab 10.1 viene proposto a 389 euro (10 euro in meno rispetto al sottocosto Mediaworld che durava fino al 24 dicembre).
E' un Tablet PC Android completo che visualizza e registra video fino a 720p, lo schermo ha ottime qualità e la sua grandezza permette la visione ottimizzata di film in alta definizione, la navigazione sul web a tutto schermo; possiede un ottimo riproduttore audio con casse stereo (i bassi non saranno potenti ma la qualità è sempre buona); ottima la memoria interna da 16GB. Certo il prezzo non è da Tablet PC entry level ma rimane sempre comunque un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.

L'altro prodotto interessante è l'Htc Desire Hd a 319 euro (anche qua 10 euro in meno rispetto al sottocosto Mediaworld) uno smartphone tutto fare Android dall'ampio display 4,3 pollici, capace di registrare e visualizzare video fino a 720p; processore da 1ghz per una veloce navigazione sul web grazie anche all'ottimo display, design molto elegante e materiali di ottimo livello come sempre da Htc. Il prodotto è fatto per chi vuole uno smartphone completo e non vuole spendere troppo (319 euro è un prezzo molto basso sul web) e vuole un prodotto con qualità garantite.
Se vi interessano questi prodotti e ne volete trovare altri potete visitare il link del distributore qua: OFFERTE, ricordandovi che la promozione dura solo fino al 1 gennaio 2012 e penso che i pezzi siano limitati; quindi chi vuole comprare uno di questi due prodotti fa bene ad affrettarsi e pagare meno di chi l'ha già comprato in sottocosto pochi giorni fa!
CONTINUA A LEGGERE..

Apple iTunes 12 giorni di regali fino al 6 gennaio 2012

Apple vuole fare gli auguri di buon anno a tutti i suoi clienti con 12 giorni di regali. A partire dal 26 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, ogni giorno ci dovrebbe essere un applicazione o una canzone da poter scaricare gratuitamente tramite iTunes dal vostro device Apple.
Se avete quindi un iPhone dalla versione 3Gs in poi, o un iPad o un iPad 2 o un iPod touch potete scovare tutti i giorni il nuovo download gratuito che sarà disponibile solo per 24h e sarà diverso giorno per giorno fino al 6 gennaio del prossimo anno.
Per esempio in questi 12 giorni saranno disponibili alcune canzoni e video dei ColdPlay (entro la mezzanotte del 26 dicembre).
Se siete interessati a ricevere questi regali ecco come fare per ottenere le notifiche delle applicazioni, canzoni o video gratuiti  in questi 12 giorni:

  1. Dovete scaricare l'applicazione 12 giorni di regali da iTunes con il vostro device Apple o tramite iTunes da PC da questo Link
  2. Dovete attivare le notifiche Push sul vostro iPhone o iPad quando richiesto per l'applicazione in questione
  3. Dovete connettervi tramite Wifi perchè i regali non possono essere scaricati tramite rete 3G
  4. Godervi i vostri regali
Se avete problemi con l'applicazione 12 regali da iTunes potete contattare il supporto tramite questo link: Supporto Apple.
CONTINUA A LEGGERE..

venerdì 23 dicembre 2011

Nokia Lumia 800 nuovi colori in arrivo nel 2012?

Lo smartphone Windows phone 7 di Nokia Lumia 800, uno degli ultimissimi modelli della casa finlandese che ha raggiunto già un buon successo di vendite, dovrebbe secondo alcune indiscrezioni del sito MonWindowsPhone avere presto un restyling con l'aggiunta di nuovi e interessanti colori per la propria scocca.
Nokia France avrebbe infatti confermato durante un intervista che stanno considerando a breve termine l'introduzioni di nuovi colori per rendere il Lumia 800 più accattivante per i consumatori.
Ci si aspetta insomma dei colori nuovi come già è avvenuto con il Nokia N9 che ha recentemente rinnovato il suo guardaroba con molti più colori da poter scegliere.
Comunque per il Lumia 800 l'introduzione di nuovi colori sarà sicuramente rimandata a partire dal primo quadrimestre del 2012.
Voi pensate che l'introduzione di nuovi colori per migliorare il design sia una soluzione interessante o preferite più le caratteristiche hardware/tecniche del vostro smartphone?
Postate anche voi un vostro commento cliccando Posta un commento!
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Samsung Galaxy S 2 Duos versione dual sim per i mercati asiatici

Nuova versione per il popolare smartphone Samsung Galaxy S 2: è stata creata una versione che per adesso sarà venduta solo nel mercato Cinese che supporta la gestione di due sim telefoniche contemporaneamente. Samsung Galaxy S 2 Duos avrà un nuovo chipset Exynos modificato per supportare tale funzionalità e caratteristiche tecniche hardware molto simili all'originale S 2.
Lo smartphone per il mercato cinese infatti avrà sempre un processore dual core da 1.2 Ghz e l'ampio display da 4,52 pollici super amoled con risoluzione WVGA.
Multimedialità come sempre elevatissima con fotocamera posteriore da 8 mega pixel capace di registrare video in full HD 1080p e fotocamera anteriore da 2 mega pixel per la videochiamate e le chiamate voip. Connettività al top con Bluetooth, Wifi, Gps, e connessione CDMA2000 che viene utilizzata solo in Cina e in altri paesi asiatici e americani. Memoria interna da 16 GB.
Questa versione del telefono, dato che deve gestire anche una doppia sim telefonica, sarà leggermente più spessa e pesante rispetto all'originale: lo spessore infatti sarà di 9,8mm mentre il peso passerà a 132 grammi.
Come sempre sistema operativo di partenza Android GingerBread 2.3 sicuramente aggiornabile nei primi mesi del 2012 ad android 4.0.
Come specificato all'inizio questo è un prodotto solo per i mercati asiatici e quindi non sappiamo se Samsung ha un progetto per realizzare una versione dual sim del Galaxy S 2 anche per l'Europa.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Samsung Galaxy S e Tab 7.0 android 4.0 niente aggiornamento ufficiale

Brutte notizie ufficiali per i possessori  dei Samsung Galaxy S e Tab 7.0 con sistema operativo android. Sia lo smartphone che il Tablet PC della casa coreana  non verranno mai ufficialmente aggiornati ad android 4.0 ICS. La notizia giunge dal Sito Samsung Tomorrow (in Coreano) dove si afferma che i due prodotti non possono essere aggiornati alla versione più moderna del sistema operativo mobile di google per varie ragioni.


Sostanzialmente sia il Galaxy S che il Tab 7.0 sono ritenuti da Samsung prodotti ormai troppo vecchi, quindi con caratteristiche hardware non adatte ad ice cream sandwich, dato che hanno sia processori single core e quantitativi di Ram non adeguati; inoltre entrambi hanno goduto di svariate personalizzazioni paese per paese sia dal punto di vista hardware (chi ha avuto il decoder digitale interno, chi certi tipi di connettività adeguate al paese di vendita, eccetera), che software: questo comporterebbe elevati problemi e alti costi di aggiornamento, dato che il software dovrebbe essere riprogrammato per ogni singola variante per paese.
La politica di Samsung per Android 4.0 ICS ormai sembra chiara: almeno processore dual core o single core ad elevate frequenze, un quantitativo di ram superiore ai 512mb e il vostro smartphone o Tablet PC sarà considerato adeguato nei requisiti per ottenere l'aggiornamento.
Quindi per chi ha un Samsung Galaxy S o un Tab 7.0 l'unica speranza per avere Android 4.0 è quella di aspettare Rom preparate da terzi compatibili con i due devices.
CONTINUA A LEGGERE..

giovedì 22 dicembre 2011

Samsung Galaxy Y Duos e Y Duos Pro smartphone dual sim

Nuovi modelli in vista per Samsung: Galaxy Duos Y e Y Duos Pro due smartphone dual sim. Questi due telefonini dovrebbero far parte della linea entry level della casa coreana ma in più avranno la possibilità di gestire fino a due sim telefoniche contemporaneamente.
Tecnicamente infatti sono cellulari abbastanza modesti quindi avranno sicuramente un prezzo molto interessante.
Ecco schematicamente le caratteristiche hardware/tecniche del Galaxy Y Duos: 

  • Display da 3,1 pollici TFT con risoluzione QVGA 240x320 pixel; una risoluzione molto modesta non adatta per la navigazione web o per la visione di immagini o video
  • Processore single core a 832mhz, una potenza abbastanza buona per far girare egregiamente il sistema operativo android Gingerbread
  • Fotocamera posteriore da 3 mega pixel 
  • Memoria interna espandibile tramite micro sd fino a 32 gb
Il samsung Galaxy Y Dous Pro si differenzia dal primo perchè viene aggiunta una tastiera fisica allo smartphone: questo fa si che il display del Galaxy Y Duos Pro sia più piccolo e diventi di 2,6 pollici con risoluzione LQVGA; tutte le altre caratteristiche tecniche e hardware sono perfettamente identiche al Galaxy Y Dous.
Questi due smartphone con sistema operativo Android Gingerbread (2.3) usciranno come sempre prima sul mercato locale coreano, poi i primi modelli entro la fine dell'anno dovrebbero arrivare in Russia, mentre a partire dal prossimo anno saranno disponibili anche in Europa e via via anche nel resto del mondo; per adesso i prezzi sono ancora sconosciuti.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

EA e Gameloft giochi scontati su iOS e Android per natale

EA e Gameloft hanno deciso per natale di vendere alcuni dei loro videogame di punta ad un prezzo promozionale natalizio molto scontato. Infatti potrete acquistare, tra videogames per iOs e Android (anche se la maggior parte sono solo per iOS), più di 120 titoli di giochi diversi tutti ad un prezzo, veramente basso, di soli 99 centesimi di dollaro (circa 79 centesimi di euro).
Sono presenti anche videogames di punta delle due software house che normalmente vengono proposti ad un prezzo di 10 dollari. Questa è una promozione molto interessante e accattivante da prendere sicuramente al volo. 
Posso elencarvi alcuni videogames che vengono proposti dalla Gameloft per iPhone, iPad e Mac:

  • The Adventure of Tintin
  • Silent Ops
  • BackStab
  • Fast Five the Movie
  • Tom Clancy's Rainbow Six: Shadow Vanguard
  • N.O.V.A 2 Near Orbit Vanguard Alliance
  • Spider Man Total Mayhem
  • Iron Man 2
  • The Settlers
  • Assassin's Creed: Altair's Chronicles
  • Asphalt 6: Adrenaline
Se volete la lista completa di tutti i giochi Gameloft in promozione potete visitare il blog ufficiale: LISTA
Anche EA non vuole essere da meno e pure questa software house presenterà tantissimi titoli sia per iOs che per Android a prezzi scontatissimi di soli 99 centesimi di dollari americani.
Ecco una piccola lista:
  • Battlefield: Bad Company
  • Battleship
  • Dead Space
  • Fifa 12
  • Tetris
  • Sim City Deluxe
  • Need for Speed Hot Pursuit
  • Ultimate Mortal Kombat 3
  • The Sims 3 World Adventures
  • NBA Jam
Se volete la lista completa di tutti i giochi in promozione EA potete allora visitare la pagina ufficiale qua: LISTA
Le promozioni dovrebbero rimanere valide per tutto il periodo natalizio fino alla fine dell'anno con magari qualche novità giornaliera o dell'ultimo minuto: si potrebbero aggiungere altri giochi quindi controllate spesso i due siti per vedere se ci sono novità!.
CONTINUA A LEGGERE..

AMD Radeon Hd 7970 caratteristiche e prezzo ufficiali

AMD ha finalmente annunciato ufficialmente l'ingresso sul mercato della nuova Radeon HD 7970 la top di gamma della nuova serie 7000. La 7970 sostituirà la 6970 e nel listino prezzi dovrebbe essere proposta a circa 549 dollari americani. La nuova Radeon HD apporta il più moderno processo produttivo a 28nm favorendo così la possibilità di inserire più transistor nei chip e avere anche dei consumi energetici ben più bassi a parità di frequenza di clock della GPU.
Guardiamo e confrontiamo allora la nuova con la vecchia serie 6970:
Come potete notare la Radeon HD 7970 migliora praticamente in tutti gli aspetti hardware e tecnici rispetto alla precedente versione: gli stream processors balzano da 1536 a 2048, le Texture Units a 128, rimangono invece invariati i ROPs a 32.
La memoria sarà sempre GDDR5 con lo stesso clock della 6790 ma il bus sarà a 384 bit contro i 256bit della serie 6000: questo apporterà sicuramente un notevole incremento di banda disponibile dalla memoria. Il processo produttivo a 28nm permette di tenere poi un clock di base più elevato pari a 925mhz; il che lascia sperare ampi margini di overclock per gli appassionati del genere.
Come potete anche notare il prezzo di lancio sarà di 549 dollari; non proprio convenientissimo alla data di uscita anche se il prodotto è molto interessante. Potete già da adesso vedere qua un bench preliminare con driver diciamo beta e quindi con ancora grandi margini di miglioramento:
Il bench mette in evidenza come le performance siano per adesso di un 25-30% più elevate rispetto alla 6970; sicuramente con driver più ottimizzati e aggiornati la nuova serie 7970 il divario delle performance dovrebbe crescere ulteriormente.
Se volete ulteriori bench e analisi tecniche più dettagliate potete visitare il sito in inglese di http://www.anandtech.com/
CONTINUA A LEGGERE..

mercoledì 21 dicembre 2011

Firefox 9 beta per android disponibile

Dopo la versione per Desktop, Mozilla ha rilasciato anche la versione beta per gli smartphone Android di Firefox 9. Il nuovo browser oltre che apportare migliorie dal punto di vista delle prestazioni nella gestione dei codici java script (sopratutto nella versione desktop) migliora anche il proprio layout per ottimizzare l'esperienza d'uso sopratutto di chi usa un Tablet PC.
In sintesi ecco un elenco delle novità:
  • nuovo look per chi usa firefox 9 su Tablet PC in modo da sfruttare pienamente i display più ampi e con risoluzione più elevate e rendere la navigazione web più intuitiva e semplice
  • utilizzo completo a schermo intero del display dei Tablet PC per avere una visione ancora maggiore delle pagine web che stiamo navigando
  • i Tab sono ottimizzati con immagini sulla sinistra e sono facilmente selezionabili o oscurabili a piacimento
  • aggiunta una barra delle preferenze chiamata Action Bar dove potete richiamare velocemente siti preferiti, applicazioni per Firefox e quant'altro volete
  • ottimizzazioni e migliorie nella gestione di codici HTML 5 per un supporto migliore per gli sviluppatori



Firefox 9.0 è facilmente scaricabile gratis direttamente dal vostro smartphone o Tablet Pc dall'android Market o attraverso collegamento da Pc visitando questo sito MARKET FIREFOX 9.
CONTINUA A LEGGERE..

Sony Ericsson Xperia Active prova di resistenza: il video

Perchè non provare a torturare il nostro smartphone android per vedere quanto è resistente agli urti e ai vari liquidi che possono intaccare il suo bel display o la sua scocca?
Ecco quindi un test di resistenza molto impegnativo per il Sony Ericsson Xperia Active che viene colpito con vari attrezzi alcuni dei quali un pò troppo esagerati forse...
Ecco il video del test (per i più impressionabili suggerisco la visone accompagnata da un paramedico :P):
Come potete notare il Sony Ericsson Xperia play resiste molto a molto bene agli urti anche quelli più impensabili: il display è veramente resistente e di ottima qualità, subisce pochissimi danni e risulta sempre funzionante al 100%. Solo dopo una serie di colpi troppo forti anche per un carro armato il display presenta qualche ammaccatura!
Complimenti a Sony un prodotto veramente resistente e ben fatto!
Mi raccomando non fatelo pure voi da casa!!!!
CONTINUA A LEGGERE..

Android: 700000 devices attivati ogni giorno

Android mostra gli artigli con i suoi numeri: ben 700.000 tra smartphone e Tablet PC vengono attivati ogni giorno con sistema operativo mobile di Google. A riferire questa notizia è Andy Rubin vice presidente della sezione mobile di Google.
I numeri sono impressionanti come il successo che Android sta avendo nel mondo: a maggio i terminali attivati erano 400.000 ogni giorno; a giugno erano passati a 500.000 mentre a luglio erano 550.000 in un continuo crescere fino a raggiungere i 700.000 di dicembre 2011. Ormai Android sta diventando di uso comune un pò come i piatti e le forchette per poter mangiare.
C'è chi nel passato aveva predetto che Android un giorno avrebbe raggiunto il milione di attivazioni giornaliere: che questo traguardo non sia più un miraggio ma una possibile realtà?
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

Intel smartphone e Tablet Pc nel 2012: MedField chipset

Il 2012 sarà ricco di novità: una di queste è l'ingresso ufficiale di Intel nella produzione di chipset per smartphone e Tablet PC. L'azienda leader mondiale di microchip e processori ha infatti rilasciato alcune immagini del suo prototipo di smartphone che dovrebbe essere presentato ufficialmente a metà anno del 2012.
Intel aveva già provato a contrastare Arm il più importante produttore di chip per device mobili ma con scarso successo. I processori mobili Intel infatti erano sviluppati in più chip collegati tra loro e questo comportava un dispendio energetico e quindi consumi ben più elevati rispetto alla controparte Arm. Intel però è riuscito grazie alla licenza di un brevetto di  UK. Company Arm a sviluppare il proprio chipset in un unica piastrella di silicone, migliorando sensibilmente sia le prestazioni che i consumi. Oggi così Intel può sentirsi più sicura e ha mostrato quindi il suo primo prototipo di smartphone con il nuovo chipset MedField.
MedField pare sia un chipset con processore ad alte performance; è trapelata infatti la notizia che questo chip è capace di catturare immagini a 15 fps con risoluzione a 8 mega pixel: in poche parole è capace di scattare fino a 15 fotografie al secondo ad alta risoluzione.
L'avvento di Intel nel mercato del 2012 può apportare grosse novità e più ampia scelta da parte dei produttori di smartphone e Tablet PC; una maggiore concorrenza potrebbe infatti abbassare i prezzi di mercato. 
Nel 2012 inoltre corrono voci di corridoio che Intel, oltre a presentare un proprio smartphone con chipset proprietario MedField, presenterà anche un proprio Tablet PC; entrambi dovrebbero utilizzare Android come sistema operativo mobile.
Fonte:Notizia
CONTINUA A LEGGERE..

F1 gioco online gratis: il manageriale di corse sul proprio browser

Codemaster sta per lanciare un nuovissiomo gioco online di F1, ovvero un manageriale di corse utilizzabile attraverso il proprio browser. Il gioco vi permetterà di creare, gestire e sviluppare una scuderia di corse per sfidare tramite multiplayer tutti gli altri appassionati del mondo della formula uno.
Il gioco si prospetta molto interessante perchè oltre al fatto di essere GRATUITO, avrà il supporto di una software house di primo piano ed esperta di videogiochi di corse come la Codemaster.
Il gioco, infatti, non sarà un banale gestionale con grafica scarna tipica dei giochetti flash, ma avrà una vera e propria grafica 3D di altissima qualità che vi permetterà di vedere in 3D le gare di corsa effettuate dalla vostra scuderia in tantissimi circuiti mondiali sia reali, che creati dalla stessa comunità.
Ecco un video che vi fa capire un pò il livello qualitativo del gioco di prossima uscita:
Per adesso il gioco si trova in fase Beta chiusa, questo sta a significare che ci possiamo iscrivere e sarà Codemaster a selezionare successivamente i fortunati giocatori che potranno provare il gioco in anteprima. Inoltre la stessa software house regalerà a tutti i partecipanti della fase Beta un Pacchetto premio per ringraziare tutti gli utenti beta per il loro contributo.
Se siete quindi interessati a questo gioco gratis e volete inscrivervi potete farlo visitando il sito ufficiale di F1 online game cliccando su questo SITO
CONTINUA A LEGGERE..

Firefox 9 browser in italiano disponibile: migliori prestazioni in javascript

Oggi è ufficialmente disponibile il nuovo FireFox 9 che dovrebbe apportare sensibili miglioramenti nelle performance della gestione delle pagine web che utilizzano molto javascript.
Il nuovo browser di Mozilla dovrebbe garantire infatti dei miglioramenti del 20/30% nella velocità della gestione dei codici in javascript rispetto alla versione precedente FireFox 8.0.1.
Sicuramente FireFox 9 presto sarà disponibile anche sul sito ufficiale di Mozilla e negli aggiornamenti automatici delle precedenti versioni di FireFox se lo avete già installato sul vostro computer.
Se proprio non volete attendere e volete fin da subito il browser aggiornato lo potete direttamente scaricare da questo LINK dove troverete tutte le versioni supportate: Windows 32bit, Unix 32bit e Mac OS X. 
Se lo avete scaricato allora postate qua le vostre opinioni su come funziona il nuovo browser versione 9.0 di Mozilla e se avete notato dei miglioramenti.
Per chi ha invece un browser vecchio, come IE 6.0, 7.0 e 8.0, è caldamente consigliato di aggiornarsi scaricando un browser molto più moderno e veloce come appunto FireFox o altrimenti provare anche Google Chrome: anche su PC lenti e un po' vecchiotti un browser ottimizzato può rendere la navigazione sul web nettamente migliore!
Aggiornamento->Ecco alcuni test effettuati confrontando Firefox 8 con il nuovo Firefox 9
clicca per ingrandire

CONTINUA A LEGGERE..

Le ultime news sulle offerte e i sottocosto disponibili sul web e nei negozi:

Ricerca sul web

Custom Search