lunedì 27 febbraio 2012

Nokia Pure View 808 fotocamera da 41 mega pixel e Belle

Come stupire il mondo. Questo ha sicuramente pensato Nokia quando al MCW di Barcellona ha presentato un nuovo smartphone Belle con una caratteristica straordinaria: una fotocamera con un sensore da 41 mega pixel.
Il nuovo Nokia Pure View 808, è così chiamato il nuovo smartphone con sistema operativo belle, stupisce e diventa in assoluto il telefonino con la fotocamera più performante al mondo. La fotocamera da 41 mega pixel, con lenti Carl Zeiss e Xenon Flash, permette di catturare le immagini da 7 pixel adiacenti e di concentrarlo in un unico pixel in modo che, anche una foto fatta a 5 mega pixel risulterà densamente piena di particolari, con una qualità mai vista prima. E' in fatti possibile effettuare fotografie con risoluzioni che variano da 3 Mega pixel, passando per 5, 8 e 38 mega pixel in formato 4:3, mentre per il formato 16:9 le risoluzioni variano dai 2 mega pixel, passando per i 5, 8 fino ai 34 mega pixel.
L'enorme qualità della fotocamera permette inoltre di poter registrare video in full hd 1080p a 30fps con zoom fino a 4x, mentre per i video a 720p a 30fps lo zoom sarà fino a 6x. Questo permetterà di registrare video e zoommare senza perdere qualità.
Il resto delle specifiche tecniche del Nokia Pure View 808 sono abbastanza standard per uno smartphone con sistema operativo Belle: processore da 1,3 Ghz affiancato da 512mb di Ram, display da 4 pollici 16:9 con tecnologia amoled e risoluzione nHD ovvero 360x640 pixel con protezione gorilla glass. Connettività completa con Wifi, Bluetooth 3.0, NFC, porta Usb; la memoria interna sarà da 16GB. 
Il prezzo del nuovo Nokia Pure View 808 non è ancora conosciuto ma sappiamo che l'azienda Finlandese è pronta a lanciarlo sul mercato a partire da maggio 2012. Se siete interessati a vedere foto sample scattate dal questo smartphone potete scaricare l'intero pacchetto di foto da qua: Foto Nokia 808
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!