lunedì 25 marzo 2013

Samsung Android 4.2.2 Jelly Bean per smartphone e tablet dual core

Alcune indiscrezioni, provenienti da informatori all'interno della stessa società, indicano che Samsung ha stabilito una nuova politica di aggiornamento software molto interessante che dovrebbe coinvolgere tutti i device con sistema operativo android e processore minimo dual core.
Samsung secondo alcune informazioni interne dovrebbe aggiornare tutti gli smartphone e tablet con processore dual core alla versione Android 4.2.2 Jelly bean
Questi device comprendono smartphone e tablet anche di prima generazione che utilizzano per esempio il chipset Tegra 2 e sono usciti sul mercato oltre 2 anni fa.
Samsung pare infatti che abbia deciso di aggiornare alla versione finale android 4.2.2, quindi non si saranno altri aggiornamenti per Jelly bean superiori a questo, tutti i suoi prodotti che possiedono un processore dual core.
Questa può essere considerata un ottima notizia sopratutto per i possessori di prodotti più vecchiotti che sono fermi da tempo alla versione 4 di android ICS.
I primi tablet che saranno aggiornati sono i Galaxy Tab 2 che molto presto avranno la versione 4.1.2 e successivamente la 4.2.2
Anche altri tablet come ad esempio i Galaxy Tab, che sono sul mercato da ormai più di due anni, saranno lo stesso aggiornati all'ultima e finale versione di Jelly bean; per i prodotti più vecchi è probabile che la fase degli upgrade avverrà in un unica soluzione senza versioni intermedie; si passerà dalla 4 ICS direttamente alla 4.2.2 Jelly Bean.
Per gli smartphone dual core di Samsung si procederà nella stessa maniera; gli smartphone più recenti saranno aggiornati prima alla 4.1.2 e poi alla 4.2.2; gli smartphone più vecchiotti invece potrebbero avere l'aggiornamento in un unica soluzione.
La situazione più incerta riguarda tutti i device che utilizzano il chipset Tegra 2 di Nvidia; in questo caso infatti Samsung sta facendo una serie di test più intensi per controllare se il chipset sia adeguato e compatibile con la versione finale di Jelly Bean; per adesso bisogna essere ottimisti dato che ci sono buone probabilità che la società coreana ottimizzerà il software anche per questo hardware.
I tempi di aggiornamento generali saranno abbastanza veloci per i device dual core più moderni mentre quelli più vecchiotti saranno gli ultimi della lista e dovranno attendere di più; vale comunque il detto "Meglio tardi che mai!"
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!