venerdì 9 agosto 2013

Lg Optimus L1 II nuovo smartphone android entry level annunciato

L'azienda coreana Lg ha annunciato oggi un piccolo e compatto smartphone android entry level, ovvero Optimus L1 II.
Il device sarà destinato quindi al mercato degli smartphone a basso costo con un prezzo accessibile a tutti.
Svelato il nuovo smartphone jelly bean di fascia bassa di LG: Optimus L1 II
Dal punto di vista hardware non sarà quindi per niente potente (abituati ai chipset di adesso), con dei componenti tipici di device mobili di fascia media/bassa di un paio di anni fa.
Lg Optimus L1 II ha infatti un display da 3 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel, un processore single core funzionante alla frequenza di 1 Ghz affiancato ad 512 Mb di memoria Ram.
Scarna la multimedialità con una fotocamera posteriore da 2 mega pixel fon focus fisso; non è presente la fotocamera anteriore per le video chiamate.
La memoria interna del telefono è da 4 GB, comunque espandibile grazie alla presenza dello slot per micro sd fino a 32 GB.
La connettività è piuttosto standard con la presenza del Wifi, del Bluetooth 3.0, GPS, porta usb 2.0 e connessione 3G HSDPA fino a 7,2 mbps.
Questo piccolo smartphone è alimentato da una batteria da 1540 mah, più che adeguata per l'hardware utilizzato, e ha come sistema operativo android jelly bean 4.1.2.
Va inoltre da ricordare che L1 II avrà alcune applicazioni software personalizzate tipiche della serie L II, anche se non tutte, dato l'hardware non potente: per esempio QuickMemo e Cheese Shutter.
Lg Optimus L1 II sarà venduto nei colori bianco e nero al prezzo di 95 dollari americani inizialmente in Vietnam, Russia e Grand Bretagna entro la fine del mese di Agosto 2013.
Molto probabilmente entro la fine di settembre 2013 farà capolino anche negli altri mercati internazionali tra cui anche l'Italia.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!