martedì 15 aprile 2014

Android nuove icone nell'interfaccia in arrivo? Le immagini

Secondo alcuni rumors, accertati da delle immagini, Google sta pensando di modificare nuovamente le icone stock, ovvero di base, del sistema operativo mobile Android.

Le nuove icone utilizzate su Android potrebbero debuttare molto presto

I cambiamenti potrebbero avvenire in tempi relativamente brevi, magari con l'introduzione di Android 4.5, un pò come è avvenuto con Android 4.4.2 KitKat che ha modificato leggermente l'interfaccia, rendendola più pulita e chiara.

La nuova grafica prenderebbe il nome progetto Moonshine e riprenderebbe il design che Google utilizza già per le sue applicazioni e servizi destinati online e al web; la tendenza è quindi quella di appiattire, semplificare e rendere più visibili le icone, eliminando tutti gli effetti grafici come la profondità 3D o le sfumature.
Confronto tra le icone Google destinate al Web e su Android
Icone Web, Android vecchie e Android nuove a confronto

Vi avvertiamo che queste icone non sono definitive, potrebbero quindi subire cambiamenti fino al momento del loro debutto ufficiale dato che Google ha molte risorse e potrebbe cambiare tutto da un giorno all'altro.

Secondo i più informati le presunte nuove icone potrebbero essere svelate con una nuova versione Android già questo Giugno all'evento Google I/O destinato agli sviluppatori.
Voi cosa ne pensate? Preferite le nuove o le vecchie icone? Fatecelo sapere commentate!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!