domenica 27 aprile 2014

Smartphone KitKat LG L80 specifiche svelate prima del suo annuncio

Sono state svelate le caratteristiche hardware e software principali di un nuovo smartphone android Kitkat sviluppato da LG; stiamo parlando di L80, un device che fa parte della serie LIII inizialmente annunciata durante il MWC di quest'anno, che poi si è piano piano ampliata con altri modelli.

Il nuovo device kitkat LG L80 ha 4 tasti touch fisici

Dopo LG L90, L70 e L40, L65 arriva questo L80 che riprende il design dei modelli precedenti ma ha un interessante differenziazione hardware: ha in fatti 4 tasti fisici sulla scocca.
Sono presenti in fatti il tasto home, back, multi-tasking e menu di Android, cosa alquanto unica dato che praticamente tutti i device con questo sistema operativo utilizzano al massimo 3 tasti touch fisici.

Il resto comprende un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione 800 x 480 pixel (un pò poco quindi), un processore dual core Qualcomm funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz e 1GB di memoria ram.

La memoria interna è da 4GB ma è comunque espandibile grazie alla presenza dello slot per micro sd; la batteria interna risulta da 2540 mah e, come già detto all'inizio, il sistema operativo è android KitKat 4.4 personalizzato con interfaccia Optimus da LG.

Nuovo smartphone android KitKat di LG da 5 pollici

Tra le personalizzazioni software troveremo anche Knock On l'interessante funzione che ci permette di addormentare e svegliare lo smartphone semplicemente facendo un doppio tap sul display.

LG L80 sarà venduto nelle classiche colorazioni bianco e nero, ma non si sa ancora quando sarà annunciato ufficialmente, quando e dove sarà venduto e a che prezzo.
Pensiamo che molto presto questo smartphone sarà annunciato da LG e la sua commercializzazione coprirà anche l'Europa; il prezzo inoltre dovrebbe essere abbastanza aggressivo, considerato l'hardware non di primissimo piano.

Aggiornamento del 28 Aprile 2014: LG L80 è stato annunciato in Indonesia; utilizza una fotocamera posteriore da 5 mega pixel e avrà un prezzo indicativo di circa 155 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!