sabato 5 luglio 2014

Tablet KitKat Mediacom SmartPad 10.1 HD 3G Pro MP10PA3G capace di telefonare

Ecco il nuovo tablet della serie SmartPad Pro di Mediacom con un display di grandi dimensioni (10,1 pollici) e con modulo 3G Dati + Voce, ovvero capace di effettuare chiamate telefoniche come un comune smartphone.
Il nuovo prodotto poi utilizza la versione Android KitKat 4.4 che introduce miglioramenti prestazionali generali, nuove funzioni e un livello di sicurezza più elevato.

Tablet Mediacom da 10 pollici con Android Kitkat

Il modello che ha tutto questo è il nuovo SmartPad 10.1 HD 3G Pro, nome in codice MP10PA3G, il fratello maggiore dell'altro tablet serie Pro che trovate descritto in quest'articolo: SmartPad 8 HD Pro 3G.
Tra i due prodotti non ci sono grosse differenze hardware, cambia infatti unicamente la grandezza del display e la potenza della batteria.

Sinteticamente possiamo elencarvi le caratteristiche hardware del tablet:
  • Display IPS da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel;
  • Processore quad core Mediatek Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,3 Ghz;
  • 1GB di memoria ram e 8GB di memoria interna espandibile con micro sd fino a 32GB;
  • Fotocamera posteriore da 2 mega pixel e fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate;
  • Connettività 3G Dati + Voce che vi permette di scaricare dati a 21 mb/s e inviarli a 5,76 mb/s; inoltre potete effettuare chiamate telefoniche;
  • Wifi, Bluetooth 4.0, GPS, porta usb 2.0, altoparlante mono integrato, presa per la cuffia standard, microfono;
  • Batteria interna da 7000 mAh;
  • Dimensioni 256 x 174,7 x 9,7 mm e un peso complessivo di 590 grammi.

Come i più esperti avranno capito, il nuovo tablet Mediacom SmartPad 10.1 HD 3G Pro non presenta nessuna rivoluzione hardware rispetto a precedenti prodotti di quest'azienda; troviamo solamente in più la versione software Android finalmente aggiornata alla KitKat 4.4, che sulla carta dovrebbe garantire un esperienza d'uso decisamente migliore rispetto alla ben più vecchia versione Jelly Bean 4.2, utilizzata in quasi tutti i precedenti tablet Mediacom.

Design del tablet Kitkat serie HD Pro 3G di Mediacom da 10 pollici

Il tablet dovrebbe iniziare la commercializzazione durante questo mese di luglio ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 190 euro di listino.
Il prezzo potrebbe variare a causa di eventuali promozioni, quindi è probabile che lo potrete trovare anche a meno già dal prossimo mese.

In conclusione possiamo dire che questo nuovo SmartPad Pro da 10,1 pollici è un prodotto che pur non aggiungendo nulla dal punto di vista hardware mantiene un buon rapporto qualità prezzo, con il valore aggiunto di avere come sistema operativo Android KitKat 4.4.
Fonte immagini:Sito ufficiale Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!