sabato 30 agosto 2014

Mediacom SmartPad 8.0 iPro 800 3G tablet KitKat per telefonare da 8 pollici

Mediacom ha annunciato un nuovo tablet per telefonare con sistema operativo Android Kitkat che prenderà il nome di SmartPad 8.0 iPro 800 3G con il codice aziendale M-IPRO800b.

Tablet android Kitkat con processore quad core intel Mediacom M-IPRO800b


Questo device è la versione con hardware leggermente depotenziato del modello M-iPro810B, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in un articolo dedicato.

Dato che il modello 800b si differenza solo per alcune caratteristiche rispetto al modello 810B vi consigliamo di leggere prima l'articolo su quest'ultimo e poi continuare a leggere questo dove sottolineeremo le differenze.

Quali sono quindi le differenze tra il Mediacom SmartPad 8.0 iPro 800 3G e iPro 810 3G? Eccole qua elencate sinteticamente:
  1. La memoria interna del modello 800 è di 8GB, ovvero la metà di quella del modello 810 che ne ha invece 16GB; entrambi comunque hanno lo slot per micro sd;
  2. La fotocamera posteriore e anteriore del iPro 800B vengono ridimensionate; abbiamo infatti una camera posteriore da 2 mega pixel (contro i 5 mega pixel del modello 810) e una camera anteriore da 0,3 mega pixel contro i 2 mega pixel dell'altro modello.
  3. Nel modello 800 non è presente il GPS, una mancanza che potrebbe far storcere a molti il naso se vogliono utilizzare il tablet come navigatore satellitare offline.
Sicuramente il tablet M-IPRO800B costerà di meno rispetto al modello 810, anche se personalmente io non acquisterei mai un tablet senza GPS pur risparmiando qualche euro.

Il resto dell'hardware, il peso, le dimensioni, la qualità dei materiali e il design è identico, quindi pensate bene a cosa vi serve il tablet prima di procedere all'acquisto considerando le mancanze e i vantaggi nello scegliere tra i due modelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!