mercoledì 27 agosto 2014

Tablet Windows 8.1 Mediacom SmartPad 8.0 HD iPro W810 3G

Per la prima volta Mediacom inserisce nel proprio listino prodotti il modello M-iProW810 con sistema operativo Windows 8.1 e Office 365, un tablet con caratteristiche hardware quasi uguali al modello versione Android ma che in questo caso utilizza invece il software sviluppato da Microsoft per dispositivi portatili e desktop.

Nuovo tablet windows 8.1 di Mediacom con processore Intel quad core

Il tablet SmartPad 8.0 Hd iPro W810 3G M-iProW810 potrà essere quindi utilizzato come un vero e piccolo computer portatile, ma dal peso e spessore decisamente ridotti, con la possibilità di installare tutte le applicazioni che trovate anche sul vostro personal computer di casa.

Sicuramente ci saranno alcune limitazioni su quello che potrete fare, dato che parliamo sempre di un device mobile, ma comunque l'esperienza d'uso dovrebbe essere sempre buona.

Da notare comunque che a differenza del modello versione android, questo tablet non è capace di effettuare chiamate telefoniche perché il suo modulo 3G è solamente dati e non Dati + Voce; se volete quindi avere un telefono dal display enorme meglio comprare il suo fratellino con sistema operativo mobile di Google.

Design più curato con scocca in plastica ma cover con rifiniture in vetro

Facciamo adesso un resoconto delle caratteristiche hardware dello SmartPad 8.0 HD iPro W810 3G, che come già detto sono quasi le stesse della versione con sistema operativo android:
  1. Un buon display IPS OGS da 8 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 800 pixel, angoli di visuale e definizione adeguati;
  2. Processore quad core Intel Bay Trail Z3735G funzionante alla frequenza massima di 1,83 Ghz, abbinato ad una GPU Intel HD Graphic funzionante ad oltre 600 mhz; prestazioni quindi di livello grazie all'architettura X86 tipica dei prodotti destkop e laptop;
  3. 1GB di memoria ram (forse il vero punto debole del tablet considerato che stiamo utilizzano Windows 8.1)
  4. 16GB di memoria interna comunque espandibile con micro sd (con il sistema operativo di Microsoft una micro sd dovrebbe servire);
  5. Fotocamera posteriore da 5 mega pixel;
  6. Fotocamera anteriore da 2 mega pixel;
  7. Wifi, Bluetooth 4.0, GPS, porta usb con host, connettività 3G solo dati con download fino a 21 mb/s e upload fino a 5,76 mb/s;
  8. Batteria interna da 4200 mAh (forse non potentissima);
  9. Dimensioni  213, 9 x 124,7 x 7,9 mm e un peso complessivo di 310,5 grammi;
  10. Socca in plastica ma con rifiniture in vetro per la cover.
Fotocamera posteriore da 5 mega pixel e cover in vetro per il tablet Mediacom M-iProW810

Il tablet SmartPad 8.0 Hd iPro W810 M-iProW810 con Windows 8.1 può essere utilizzato quasi per tutto: intrattenimento, lavoro, editing, eccetera dato che il suo sistema operativo è lo stesso che trovate sui vostri PC; peccato che la memoria ram sia solo 1GB (in questi casi metterne 2 sarebbe stato decisamente meglio) e quindi il multitasking sarà limitato a poche applicazioni contemporaneamente.

Non sappiamo quando il nuovo tablet sarà disponibile alla vendita; pensiamo che potrebbe fare capolino nei principali rivenditori italiani entro la fine di settembre 2014; per quanto riguarda il prezzo questo si dovrebbe aggirare tra i 170 e i 180 euro, il che indica un rapporto qualità/prezzo abbastanza buono sulla carta.
Fonte:Sito Ufficiale Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!