martedì 4 dicembre 2012

Nexus 4 non sarà distribuito da LG in Italia.

La notizia pare proprio ufficiale: Lg, nota società a livello mondiale nell'elettronica e telefonia, ha deciso di non distribuire in Italia il suo ultimo smartphone android Nexus 4 che tanto ha fatto parlare bene di se.
La decisione sembra insindacabile e quindi non ci sono possibilità di retromarcia da parte di LG.
Lg ha deciso di non distribuire ufficialmente il Nexus 4 in Italia; saranno disponibili quindi solo prodotti import
Cosa succede quindi nel nostro mercato locale?
Il fatto che LG non distribuisca ufficialmente tale prodotto non vuole dire che sarà impossibile riuscire ad acquistare il Nexus 4; non ci sarà sicuramente la garanzia Italia su tale smartphone ma comprandolo da terze parti si potrà comunque avere la garanzia Europa.
I servizi di sostituzione o di assistenza tenderanno quindi ad essere assai più lunghi dato che Lg non fornirà assistenza e sostituzione prodotti direttamente dai suoi magazzini e centri assistenza localizzati nel nostro paese.
Lg Nexus 4 rimane comunque commercializzato attraverso il canale Google Play Store in alcuni paesi già abilitati.
Questo smartphone con processore quad core Snapdragon S4 Pro, display IPS True Hd da 4,7 pollici, 2 GB di memoria Ram e sistema opertivo Jelly Bean 4.2 farà capolino nel mercato europeo a partire dagli inizi del prossimo anno: se lo volete veramente potrete acquistarlo da negozi online europei (consigliati quelli in Germania) o eventualmente da rivenditori italiani come prodotti import.
Le possibilità di acquisto ci saranno sicuramente; calerà solamente un pò la garanzia sull'acquisto semplice e sicuro e sull'assistenza tecnica/hardware.
Se però il Nexus 4 sarà venduto al prezzo europeo di 349 euro rimarrà lo stesso un ottimo acquisto anche se è un prodotto import!
Voi cosa ne pensate di questa scelta commerciale di LG? Un altra opportunità persa da parte dell'azienda coreana o una decisione per far vendere i prodotti già presenti sul mercato some l'Optimus 4X HD?
Postate i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!