venerdì 17 maggio 2013

Android 4.3 e Nexus 4 bianco in arrivo per Giugno 2013 ?

Il recente evento Google I/O non ha mostrato nessuna novità sulla prossima release software di Android e molti ne sono rimasti delusi.
Google secondo molti analisti pare che abbia deciso di posticipare l'annuncio della prossima versione android 4.3 per il 10 Giugno 2013 perchè voleva solamente dimostrare, nel più recente evento I/O, di essere capace di sviluppare nuovi servizi e funzioni anche senza utilizzare una nuova versione del sistema operativo.
La nuova versione Android 4.3, che non si sa sa se verrà chiamata ancora Jelly Bean o sarà chiamata Key Lime pie, apporterà da quello che già si sa alcune novità:
  • il supporto al Bluetooth Low Energy (BLE);
  • il supporto alla nuova Open GL ES 3.0 per grafica e performance 3D superiori;
  • la sincronizzazione dei dati delle applicazioni;
  • e molto altro che bisogna ancora scoprire.
Secondo altri rumors il 10 Giugno 2013 Google dovrebbe presentare anche la versione bianca del Nexus 4, del quale sono già uscite alcune foto e video sul web:
Svelata la foto e il video in anteprima della versione bianca del Nexus 4 smartphone con Android
Essendo il Nexus 4 ufficialmente venduto anche in Italia da poche settimane non sappiamo quando e se la versione bianca raggiungerà il nostro paese; forse dopo l'estate verso settembre 2013.
Molto probabilmente arriverà con la versione 4.3 già installata per la felicità degli appassionati di Android.
Vedremo se effettivamente il 10 Giugno Google introdurrà il nuovo sistema operativo e quali saranno le sue novità più interessanti; portate ancora un pò di pazienza quindi.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!